Tabellino e cronaca Spezia - Frosinone: 0-2. I Gillazzurri vincono anche in liguria

15.02.2026 17:05 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Tabellino e cronaca Spezia - Frosinone: 0-2. I Gillazzurri vincono anche in liguria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

TABELLINO:

Spezia (3-5-2): Radunovic, Ruggero, Bellemo (dal 64' Vignali), Sernicola (dal 63' Comotto), Aurelio, Hristov (dal 46' Mateju), Romano, Adamo, Skjellerup, Bonfanti, Vlahovic (dal 59' Artistico).

A disposizione: Mascardi, Loria, Nagy, Beruatto, Conte, Bertoncini.

Allenatore: Donadoni

Frosinone (4 - 3 - 3): Palmisani; Oyono A., Cittadini (dal 59' J.Gelli), Calvani, Bracaglia (dal 90' Corrado); Calò (dal 73' Kone), Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, Raimondo (dal 73' Zilli), Kvernadze (dal 91' Fiori)

A disposizione: Lolic, Pisseri, Marchizza, Grosso, Oyono J., Fini, Vergani.

Allenatore: Alvini

 Arbitro: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila

Assistenti: Alessio Berti della sezione di Prato e Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino

Quarto uomo: Gianmarco Vailati della sezione di Crema.

Var: Antonio Giua della sezione di Olbia

Avar: Emanuele Prenna della sezione di Molfetta.

Espulsioni: /

Ammoniti: Calò, Romano, Ruggero, Adamo, Comotto, Kone.

Recupero: primo tempo +3', secondo tempo 

Marcatori: Ghedjemis, Kvernadze.

CRONACA:

La trasferta ligure del Frosinone contro lo Spezia si è trasformata in una prestazione solida e cinica da parte degli ospiti, che hanno conquistato l’intera posta in palio con una vittoria per 2-0, grazie alle reti di Giorgi Kvernadze e Farès Ghedjemis. Un successo fondamentale per i giallazzurri, che confermano la loro ottima condizione e restano pienamente in corsa per i vertici della classifica. La partita si apre con un Frosinone aggressivo e determinato, deciso a imporre subito il proprio ritmo. Dopo una fase iniziale di studio, gli ospiti cominciano a rendersi pericolosi con un colpo di testa che sfiora la porta e con alcune azioni manovrate che mettono in difficoltà la retroguardia spezzina. Lo Spezia fatica a trovare spazi e si affida soprattutto a iniziative individuali. Il momento chiave del primo tempo arriva al 38’, quando Ghedjemis serve un pallone perfetto a Kvernadze, bravo a controllare e a battere il portiere avversario con freddezza. È il gol dell’1-0, che premia la superiorità territoriale del Frosinone e taglia le gambe allo Spezia proprio nel finale di frazione.

Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire aumentando il pressing, ma trovano davanti a sé una squadra ordinata e compatta. Il Frosinone gestisce bene il possesso e colpisce in contropiede. Al 55’ arriva il raddoppio: Ghedjemis parte in velocità, supera la difesa e con un destro preciso firma il 2-0, mettendo una seria ipoteca sulla partita. Da quel momento in poi, gli ospiti controllano il match con grande maturità, concedendo pochissimo allo Spezia. Non mancano alcune proteste per un rigore inizialmente assegnato e poi revocato dal VAR, mentre il Frosinone sfiora anche il terzo gol in una delle ultime azioni offensive. Il triplice fischio sancisce una vittoria meritata per i giallazzurri, capaci di essere concreti nei momenti decisivi e solidi in fase difensiva. Un successo che rafforza la fiducia dell’ambiente e conferma il Frosinone come una delle squadre più in forma del campionato.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità