Sampdoria-Frosinone 1-1: il voto a Turrini e il commento di Cesari

26.10.2025 18:27 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Frosinone 1-1: il voto a Turrini e il commento di Cesari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nel match di ieri tra Sampdoria e Frosinone terminato 1-1 uno dei protagonisti, ma in negativo, è stato senza dubbio l'arbitro Niccolò Turrini il quale si è reso protagonista di una prova nettamente insufficiente. Al di là della gestione delegli episodi e dei cartellini, Turrini ha infatti commesso almeno tre gravi errori e due volte il Var è dovuto intervenire in suo soccorso e a "difesa" del Frosinone calcio che si era vista fischiare contro due calci di rigore inesistenti per due falli di mano prima di Bracaglia e poi di Calvani. Grave errore anche sull'interpretazione del fallo di mano di Jacopo Gelli, il centrale giallazzurro sarebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione.

Voto 4

 Il commento dell'ex arbitro Graziano Cesari sulla direzione di gara di Niccolò Turrini è estremamente critico, concentrandosi in particolare sull'applicazione della regola del fallo di mano. Queste le sue parole: 

“Poi ci stupiamo se all’arbitro i tifosi gridano o urlano ‘buffone’. Il giovane arbitro Niccolò Turrini non ne ha beccata una. Fischia due rigori ignorando completamente il regolamento sui falli di mano. E per quelle due situazioni, facili e semplici da giudicare, viene giustamente sbugiardato da Camplone al Var. Il vero fallo di mano è quello di Jacopo Gelli, dopo che Coda ha controllato il pallone e lo ha spostato per concludere a rete solo davanti a Palmisani. Ma se avesse fischiato avrebbe dovuto cacciare il difensore dei ciociari, perché eravamo di fronte a una chiara occasione da rete. Meglio far finta di niente e guarda caso lì il Var non poteva intervenire. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina”.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità