Jacopo Gelli contro la Samp leader silenzioso e solido. Più di un rincalzo

26.10.2025 13:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Jacopo Gelli contro la Samp leader silenzioso e solido. Più di un rincalzo

Contro la Sampdoria, Jacopo Gelli ha offerto una prestazione di grande spessore, confermandosi come più di un semplice rincalzo per Monterisi. Affidabile con la palla e non è stato protagonista di una fase difensiva solida. Ovviamente al netto del cartellino giallo e della marcatura un po’ larga – condivisa da tutta la linea – in occasione del gol di Coda, la partita del difensore è stata lodevole per concentrazione, presenza fisica e leadership nella retrovia, anche se da condividere con Gabriele Calvani. Gelli ha interpretato il ruolo con personalità e lucidità, mostrando ancora una volta la sua capacità di leggere le situazioni con anticipo. I 5 interventi difensivi chiave e i 2 intercetti testimoniano la sua costante attenzione, mentre i 2 contrasti vinti su 2 tentati evidenziano l’efficacia nei corpo a corpo. Quando la Samp ha cercato di sfondare centralmente, Gelli è stato sempre puntuale nelle chiusure (5).

La sua supremazia nel gioco aereo è stata determinante: 13 duelli aerei di cui 9 vinti rappresentano un dato impressionante, segno della sua capacità di imporsi con decisione e tempismo sulle palle alte, spesso facendo respirare la squadra nei momenti di maggiore pressione. Anche nei duelli a terra (3 totali, 2 vinti), Gelli ha dimostrato grinta e prepotenza atletica. A completare la sua prova ci sono gli 8 palloni recuperati, che certificano il suo contributo costante sia in fase di contenimento sia nella ripartenza. Nonostante un unico errore che ha portato al tiro avversario, la sua partita resta da applausi: intensa, pulita (0 dribbling subiti) e di grande maturità tattica. Una prestazione da leader silenzioso, capace di dare sicurezza e carisma all’intero reparto difensivo quando mancava un big come Ilario Monterisi.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità