frosinone

-Modena: chi vincerebbe se fosse una sfida di valori di mercato?

07.11.2025 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone-Modena: chi vincerebbe se fosse una sfida di valori di mercato?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

L’incontro tra Frosinone e Modena che si disputerà l'8 novembre 2025 al Benito Stirpe, offre uno spunto interessante non solo sul campo ma anche dal punto di vista del valore delle rose. Secondo i dati di mercato, la squadra gialloblù del Modena arriva all’appuntamento con un valore complessivo della rosa pari a 24,43 milioni di euro, contro i 21,65 milioni del Frosinone. Questo implica che il Modena possieda un margine economico quantificabile di circa 2,8 milioni rispetto ai Gialalzzurri, differenza minima nell’ottica della Serie B.

Guardando al singolo giocatore più prezioso, entrambi i club condividono un valore di mercato di 3,00 milioni di euro per il proprio top: per Frosinone si tratta di Antonio Raimondo (classe 2004, punta centrale) mentre per Modena è Alessandro Dellavalle (classe 2004, difensore centrale). Il che significa che, se guardiamo al giocatore “più costoso”, le due squadre sono in perfetta parità.

Sulla base di questi dati se dovessimo improvvisarci bookmakers daremmo quasi sicuro il pareggio tra le due squadre ma bisogna contare poi il fattore campo, le emozioni, la fortuna e il cuore. La squadra che mettrà più cuore sarà quella che ne uscirà vincitrice. La differenza di valori sia economici che tecnici è pressoché alla pari: il Frosinone ha tutte le capacità di andare a interrompere il cammino della capolista e portarsi in testa in caso di caduta del Monza. In conclusione: se vincesse la “squadra più cara”, allora il Modena avrebbe la meglio — ma il calcio è un'altra cosa. 

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità