, Alvini dovrà fare a meno di tre giallazzurri, chiamati dalle rispettive nazionali. Ecco di chi si tratta...
Chi l’avrebbe detto, in piena estate, che alla dodicesima giornata la gara Frosinone-Modena sarebbe stata il match-clou del dodicesimo turno? Eppure è così, gara che può dirci chi tra Massimiliano Alvini ed Andrea Sottil ha le carte in regola per durare fino alla fine, magari ce l’hanno entrambi. Il Frosinone ha fatto 7 punti nelle ultime tre partite, ritrovando lo smalto d’inizio stagione e archiviando gli unici due ko stagionali (con Monza e Venezia, peraltro). La squadra vista negli ultimi tempi, come minimo, può giocarsela per i playoff ma potrebbe avere anche i mezzi per lottare per i primi due posti, cioè per la promozione diretta. Il Modena di Sottil, sempre primo con un punto di vantaggio sul Monza, erano in tanti ad aspettarlo al varco dopo il ko nel derby del Secchia (la prima sconfitta stagionale), giocato nel turno infrasettimanale in casa della Reggiana. Ma poi è arrivato il convincente 3-0 alla Juve Stabia, risultato reso ancor più rimarchevole dal fatto che i campani non avevano giocato il turno infrasettimanale e dunque sbarcavano a Modena in teoria più freschi. Insomma, Frosinone e Modena hanno già superato a pieni voti esami importanti. Ora c’è da capire se potranno durare in vetta e dintorni, senza soffrire di vertigini.
Dopo questa giornata, anche il campionato cadetto farà la sosta per le Nazionali e si tornerà in campo il 21 novembre.
Intanto, Anthony e Jeremy Oyono sono stati convocati dal Gabon per disputare il Torneo Play-Off Africano, una fase decisiva che può valere un posto ai Mondiale del 2026. La loro nazionale è infatti rientrata tra le quattro migliori seconde classificate delle qualificazioni africane, ottenendo così la possibilità di giocarsi l’ultimo pass disponibile. Il due giocatori del Frosinone affronteranno la Nigeria in gara secca il 13 novembre alle ore 17: in caso di vittoria, accederanno alla finale del torneo.
Anche Giorgi Kvernadze è stato chiamato dalla Georgia per due gare valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. La Nazionale di Willy Sagnol sarà impegnata contro la Spagna, sabato 15 novembre alle 18, e contro la Bulgaria, martedì 18 novembre alle 20:45.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






