Verso Frosinone-Modena: uno sguardo agli ex di turno del match

Sono cinque gli ex complessivi di Frosinone-Modena. Da Zampano a Caso, fino ad arrivare a Giorgio Cittadini. Eccoli nel dettaglio
06.11.2025 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Modena: uno sguardo agli ex di turno del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per il Frosinone di Massimiliano Alvini la sfida contro il Modena rappresenta un passaggio chiave. Dopo le vittorie con Entella e Carrarese, i giallazzurri si preparano a un confronto che potrà misurare la maturità del gruppo. Di fronte ci sarà la squadra più continua del campionato, una capolista solida e cinica, ma anche un Frosinone ritrovato e ambizioso.

Con 21 punti in 11 gare e un rendimento in crescita, i ciociari si confermano tra le protagoniste di questa Serie B. Alvini ha saputo dare equilibrio e mentalità a un gruppo giovane, capace di reagire dopo il momento difficile di inizio ottobre. Ora serve il salto di qualità definitivo: trasformare le buone prestazioni in risultati pesanti anche contro le prime della classe.

Venendo agli ex di turno tra le file delle due squadre sono cinque gli ex complessivi di questa super fida, due che militano nelle file del Frosinone: si tratta del difensore centrale Giorgio Cittadini e dell'esterno difensivo mancino Niccolo Corrado, tre i calciatori ora nelle file dei gialli, con un passato più o meno recente trascorso sotto l'ombra del Campanile. stiamo parlando di Francesco Zampano, Matteo Cotali e Giuseppe Caso. L'attaccante, classe 98', fatica però in questa stagione a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo Modena che, al pari dei giallazzurri di mister Massimiliano Alvini, sta stupendo tutti gli addetti ai lavori ed appassionati del campionato di Serie B. 

Dopodomani però, la spinta del pubblico dello Stirpe potrà fare la differenza. Una partita di alto livello tecnico, ma anche mentale: contro il Modena servirà equilibrio, pazienza e la capacità di sfruttare ogni occasione. Il Frosinone ha già dimostrato di poter giocare alla pari con tutti. Ora è il momento di confermarlo..

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità