Conferenza Stampa - Modena, Sottil: "Dovremo essere competitivi ed avere una mentalità vincente. Frosinone? Società ben strutturata e forte"

Trasferta in terra ciociara per il Modena, atteso domani pomeriggio (ore 15) allo Stadio Benito Stirpe contro il Frosinone. Le dichiarazioni di Sottil
07.11.2025 13:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Conferenza Stampa - Modena, Sottil: "Dovremo essere competitivi ed avere una mentalità vincente. Frosinone? Società ben strutturata e forte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Trasferta in terra ciociara per il Modena, atteso domani pomeriggio (ore 15) allo Stadio "Benito Stirpe" contro il Frosinone di mister Massimiliano Alvini nel big match della dodicesima giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del mister degli emiliani Andrea Sottil, rilasciate proprio qualche istante fa nella consueta conferenza stampa pre gara.

Frosinone? Per noi è la partita più importante perchè è la prossima che dobbiamo giocare. E’ una società che ha fatto la A, ben strutturata. E’ una squadra forte e molto competitiva, con giocatori che sono tanti allenatori in campo e si dirigono tra di loro con esperienza. I loro numeri sono importanti e anche il loro modo di giocare, come sempre ci siamo preparati ad impattare bene questa partita. La cosa più importante è che abbiamo scelto di essere competitivi e avere una mentalità vincente, rispettando gli avversari con umiltà, ma pensando a cosa dobbiamo fare a noi domani. Andiamo per dare battaglia al Frosinone e fare un risultato importante: l’unico nostro obiettivo è questo.

Sarà una partita molto ritmica, mi aspetto una gara di grande intensità con transizioni, duelli e seconde palle. Noi ci siamo preparati per fare la nostra partita nelle due fasi: fase difensiva accorta e fase offensiva con giocate che possono dar fastidio al Frosinone. Il Frosinone ha sposato una linea giovane, noi abbiamo costruito il nostro progetto tecnico, ma con anche noi tanti giovani ed esordienti, anche se il nostro è un mix tra giovani ed esperti. Si possono raggiungere gli obiettivi anche con strategie diverse.

  Le condizioni fisiche di Fabio Gerli? Dobbiamo fare delle valutazioni, le faremo insieme con lo staff in funzione della partita di domani pomeriggio.

Riposte nei big match? Non mi aspetto nessuna risposta, noi vogliamo come famiglia Modena andare a giocare a Frosinone perchè abbiamo scelto di essere competitivi sempre, proseguendo con la mentalità vincente. Andiamo con grande rispetto degli avversari, ma pensando a fare la nostra partita per cento minuti, cercando di fare un risultato importante.

 La nostra serenità? E’ un lavoro che abbiamo fatto anche nella costruzione della squadra con profili giusti e adeguati per il progetto tecnico, caratteriale e motivazionale. La sconfitta fa parte del percorso, l’importante è rimanere sempre lucidi e sereni, cercare di capirne i motivi e archiviarla, come anche le vittorie e i pareggi. I ragazzi lo stanno facendo bene, con la Juve Stabia abbiamo continuato il percorso con la mentalità di giocare sempre per vincere.

Primo posto? Non cambia nulla e non mette pressione, non distoglie da quello che facciamo di consueto in allenamento e in partita. Rimaniamo con i piedi per terra, consapevoli del nostro potenziale.

Pyyhtia? Sono contento per la sua convocazione in Nazionale, è una soddisfazione per il club. E’ un ottimo calciatore, un ragazzo straordinario che lavora con serietà ed è migliorato tanto. Per domani sono tutti dentro per l’obiettivo comune: Niklas è uno di quelli e valuterò domani. Mezzala destra? A me piacciono anche le mezzali a piede contrario, ogni volta cerco di montare una squadra nell’occupazione degli spazi, cercando di costruire caratteristiche che vadano bene nel collettivo. Può giocare anche mezzala destra.

Massolin? E’ cresciuto molto negli ultimi due mesi, nella prima parte aveva difficoltà di continuità di allenamento per una questione di adattamento. I risultati si stanno vedendo, ha messo forza ed alzato tutti i parametri con 4 kg di muscolo puro. E’ un giocatore che potrebbe già partire dall’inizio”.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità