, capitan Marchizza si racconta: "Mi piace guidare. Ho nel cuore i viaggi con la famiglia"
Nuove rubrica in casa Frosinone calcio intitolata "On the Road". Nel primo episodio il protagonista è capitan Riccardo Marchizza il quale risponde ad alcune domande mentre prova la Leapmotor c10.
Ti piace innanzitutto guidare o lo fai proprio per necessità?
"No, mi piace tanto"
Riccardo, ami viaggiare in auto, fare proprio viaggi in auto o preferisci altri mezzi?
"Mi piace viaggiare in auto perché alla fine un'auto comoda ha più vantaggi. Io ho una famiglia con due figli e fondamentalmente tante volte quando dobbiamo fare viaggi lunghi è anche più comodo per loro perché si siedono dietro, magari si guardano un cartone oppure giocano dietro ed è molto più semplice anche per me e per mia moglie comunque muoverci."
C'è qualche viaggio che ti è rimasto in mente con la famiglia, con un compagno?
"I viaggi fondamentalmente ne ho fatti tanti in macchina perché mi è capitato anche di giocare lontano da casa e quindi fondamentalmente mi capitava spesso quando magari avevo il giorno libero di ritornare. Diciamo che i viaggi che ho nel cuore sono sicuramente le prime vacanze che ho fatto con i miei figli, siamo andati in Puglia d'estate e siamo partiti di notte da qua e abbiamo fatto 7-8 ore di macchina e ho un bel ricordo perché quando stai andando in vacanza comunque con i bambini loro sono tutti carichi e ho un bel ricordo."
Abbiamo detto che passi tanto tempo in macchina tra allenamenti, viaggi specialmente in pullman o comunque treno facendo tante trasferte ma in macchina, in viaggio che musica ascolti?
"Diciamo che mi piace anche se è piccolo il tratto io abitando a Frosinone e allenandomi a Ferentino comunque faccio tra andata e ritorno sempre una mezz'oretta di macchina e mi piace ascoltare comunque vario tipo di musica nel senso non ho un genere preferito vado anche molto a sensazione o magari al tipo di stato d'animo che ho in quel momento. Mi piace tanto anche la musica italiana quindi e soprattutto quella un po' di qualche anno fa in particolare diciamo Antonello Venditti è quello che mi ispira sempre di più nonostante passano gli anni ma mi piace molto ascoltarlo".
Riccardo parlando tenendo sempre il discorso sulla musica ci fai una playlist magari le prime tre canzoni che hai nella playlist?
"Questa è una bella domanda diciamo che una canzone a cui sono molto legato è sicuramente l'universo tranne noi di Max Pezzali perché è la canzone diciamo con cui ho conosciuto mia moglie quindi è una canzone che mi piace ascoltare. Poi mi piace anche molto Ultimo e poi insomma per rimanere in tema Antonello Venditti è sicuramente unica è una delle canzoni diciamo a cui sono più affezionato"
Tra i tanti viaggi ne ricordi uno infinito tra risate con i compagni?
"Diciamo che non l'ho fatto in macchina ma l'ho fatto in pullman quando giocavo con la Roma Primavera siamo andati a giocare dovevamo giocare a Crotone contro il Crotone e siamo partiti mi ricordo dovevamo giocare alle 11 di mattina e c'era stato un problema con l'aereo e il giorno prima purtroppo non abbiamo potuto prendere l'aereo siamo partiti la sera. Abbiamo viaggiato tutta la notte in pullman fino ad arrivare lì per giocare la mattina e mi ricordo che è stata diciamo come si dice da noi una ammazzata perché fondamentalmente dopo dieci ore di pullman giocare una partita è stata tosta però alla fine anche quelle sono esperienze mi sono divertito con i miei compagni quindi è stato divertente dai.
Usciamo un po' adesso dal mondo dei viaggi e ti chiedo nel tempo libero cosa fa Riccardo Marchizza?
"Ma nel tempo libero fondamentalmente da quando sono nati i miei figli la priorità è dedicare del tempo a loro perché alla fine il nostro lavoro ci porta via tante ore e tanto impegno soprattutto mentale durante la settimana quindi cerco di essere un padre presente nel tempo libero di di essere presente nelle prime cose dei miei figli. Per esempio mio figlio quello grande il figlio grande ha iniziato a giocare a calcio e quando lui si allena al pomeriggio mi piace esserci quindi cerco sempre di dedicare del tempo a loro e a mia moglie".
Samo in macchina se dovessi scegliere di fare un viaggio on the road dove andresti?
"Allora con mia moglie abbiamo in mente di fare stiamo aspettando che comunque i bambini crescono di fare un viaggio in America e girare le varie città in macchina perché tutti i nostri amici le persone che l'hanno fatto ci hanno detto che è un'esperienza bellissima da fare almeno una volta nella vita. Noi stiamo solamente aspettando che diciamo i bambini crescano perché adesso hanno un'età che non se la godrebbero appieno e diventerebbe molto più stressante quindi sicuramente un viaggio in America girando le varie città con la macchina".
Riccardo stiamo tornando qui allo stadio hai avuto modo di fare il test drive con questa macchina quali sono state le tue impressioni?
"Sicuramente è una macchina comoda e per la famiglia è perfetta perché è molto spaziosa si guida anche molto bene e poi comunque il fatto di avere parecchia autonomia in elettrico in questo momento è un vantaggio in più quindi assolutamente positivo."
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






