I precedenti di Alvini contro il Modena. Il mister sa come vincerla
Massimiliano Alvini, il tecnico di Fucecchio che ha saputo dare una nuova anima al Frosinone, è pronto forse alla prova più importante della stagione fino a qui. Sabato, davanti al pubblico dello “Stirpe”, i Giallazzurri affronteranno la capolista Modena in un match che profuma di alta classifica e ambizioni concrete.
Il Frosinone arriva all’appuntamento con tre punti di distacco dalla vetta, frutto di un percorso in continua crescita. Alvini ha saputo imprimere alla squadra un’identità chiara, fatta di compattezza e intensità. La sfida contro il Modena rappresenta dunque molto più di un semplice scontro diretto: è l’occasione per affermarsi definitivamente come pretendente alla promozione o comunque come squadra importante, e per confermare il valore del progetto tecnico costruito in questi mesi.
I precedenti sorridono al mister toscano, che contro i Canarini ha ottenuto risultati spesso positivi. Nei cinque incroci tra Alvini e il Modena, infatti, il bilancio parla di tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Curiosamente, nella stagione 2017/18 di Serie C arrivarono un successo esterno e una sconfitta interna, entrambe per 1-0. Successivamente, un’altra vittoria in trasferta con la Reggiana nel 2019/20, il trionfo in Coppa Italia con la Cremonese nel 2022/23 e il pareggio alla guida del Cosenza lo scorso anno completano il quadro.
Numeri che lasciano ben sperare l’ambiente ciociaro, deciso a spingere la squadra verso un risultato importante. Sabato lo “Stirpe” sarà l'uomo in più in maglia giallazzurra.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità







