Italia Under 21, due i giallazzurri convocati dal CT Silvio Baldini
Chi l’avrebbe detto, in piena estate, che alla dodicesima giornata la gara Frosinone-Modena sarebbe stata il match-clou del dodicesimo turno? Eppure è così, gara che può dirci chi tra Massimiliano Alvini ed Andrea Sottil ha le carte in regola per durare fino alla fine, magari ce l’hanno entrambi. Il Frosinone ha fatto 7 punti nelle ultime tre partite, ritrovando lo smalto d’inizio stagione e archiviando gli unici due ko stagionali (con Monza e Venezia, peraltro). La squadra vista negli ultimi tempi, come minimo, può giocarsela per i playoff ma potrebbe avere anche i mezzi per lottare per i primi due posti, cioè per la promozione diretta. Il Modena di Sottil, sempre primo con un punto di vantaggio sul Monza, erano in tanti ad aspettarlo al varco dopo il ko nel derby del Secchia (la prima sconfitta stagionale), giocato nel turno infrasettimanale in casa della Reggiana. Ma poi è arrivato il convincente 3-0 alla Juve Stabia, risultato reso ancor più rimarchevole dal fatto che i campani non avevano giocato il turno infrasettimanale e dunque sbarcavano a Modena in teoria più freschi. Insomma, Frosinone e Modena hanno già superato a pieni voti esami importanti. Ora c’è da capire se potranno durare in vetta e dintorni, senza soffrire di vertigini.
Dopo questa giornata, anche il campionato cadetto farà la sosta per le Nazionali e si tornerà in campo il 21 novembre.
Intanto, i calciatori giallazzurri Lorenzo Palmisani e Gabriele Calvani, sono stati convocati dal CT dell'Italia Under 21 Silvio Baldini, per le prossime gare di Qualificazione dell'Europeo di Categoria, che si svolgerà nell'estate del 2027. Per il centrale difensivo canarino si tratta della prima chiamata assoluta in una Nazionale. Azzurrini che saranno di scena venerdì 14 novembre contro la Polonia in trasferta e martedì 18 novembre, sempre lontano dalle mura amiche, contro il Montenegro.
Di seguito ecco l'elenco completo dei convocati dal Commissario Tecnico Silvio Baldini per i due imppegni:
Portieri: Diego Mascardi (Spezia), Edoardo Motta (Reggiana), Lorenzo Palmisani (Frosinone).
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Gabriele Calvani (Frosinone), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Niccolò Fortini (Fiorentina), Gabriele Guarino (Empoli), Riyad Idrissi (Cagliari), Filippo Mane (Borussia Dortmund), Brando Moruzzi (Empoli), Marco Palestra (Cagliari).
Centrocampisti: Tommaso Berti (Cesena), Matteo Dagasso (Pescara), Giacomo Faticanti (Juventus Under 23), Luca Lipani (Sassuolo), Cher Ndour (Fiorentina), Niccolò Pisilli (Roma).
Attaccanti: Francesco Camarda (Lecce), Alphadjo Cisse (Catanzaro), Luigi Cherubini (Sampdoria), Jeff Ekhator (Genoa), Seydou Fini (Genoa), Luca Koleosho (Espanyol), Dominic Vavassori (Atalanta).
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






