Difesa top contro la Carrarese. 2° cleansheet consecutivo e porta blindata
Dopo un avvio di stagione incoraggiante, in cui il Frosinone aveva blindato la propria porta contro Avellino, Palermo e Padova, il percorso dei Giallazzurri sembrava essersi complicato. Nelle sei gare successive, infatti, la squadra ciociara aveva sempre subito almeno un gol, incassandone due contro il Sudtirol e addirittura tre a Venezia. Una fase difensiva in affanno che aveva fatto suonare qualche campanello d’allarme. Ma da Entella in poi mister Alvini è riuscito a ricomporre il puzzle arretrato, restituendo equilibrio e solidità a un reparto che ora appare tra i più affidabili del campionato. La nuova coppia centrale formata da Gelli e Calvani ha mostrato di saper trovare la quadra giusta mescolando abilmente fisico e corsa, con Bracaglia sulla corsia sinistra e Oyono su quella destra a garantire copertura e spinta. Una linea difensiva compatta, che ha saputo reagire alle difficoltà causate dagli infortuni di Monterisi e Marchizza, trovando nuove certezze.
La conferma è arrivata nella trasferta di Carrara, dove il Frosinone ha concesso soltanto quattro tiri nello specchio dove un ottimo Palmisani, in stato di grazia, ha saputo essere attento e reattivo. Il portiere, insieme al nuovo assetto difensivo, sta diventando una delle chiavi della partenza a razzo del Frosinone. Una base solida che permette alla squadra di esprimere al meglio il suo gioco verticale e l’attacco brillante, capace di colpire con rapidità e fantasia. Se la difesa continuerà su questa strada, il Frosinone potrà davvero puntare in alto e regalare ai propri tifosi un campionato da protagonisti.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità







