Post partita Pisa-Frosinone 1-3, il Dt giallazzurro Guido Angelozzi a Sky Sport: "Grosso bravissimo in questa promozione. Suo futuro? Se vorrà restare, questa è casa sua..."

06.05.2023 16:18 di Francesco Cenci   vedi letture
Post partita Pisa-Frosinone 1-3, il Dt giallazzurro Guido Angelozzi a Sky Sport: "Grosso bravissimo in questa promozione. Suo futuro? Se vorrà restare, questa è casa sua..."
TUTTOmercatoWEB.com

Il Dt giallazzurro Guido Angelozzi, uno degli artefici insieme al Presidente Maurizio Stirpe ed al tecnico del Frosinone Fabio Grosso, della terza pomozione in A nella storia del club giallazzurro, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine dell'ennesima partita vinta in quresta stagione dalla capolista di questa Serie B: 1-3 sul difficile campo del Pisa. Queste le parole di Guido Angelozzi.

Se le si attribuisce il soprannome di 'architetto delle promozioni in Serie A le piace questo termine?

"Si, mi piace. Ma io sono un componente della Società, ed insieme all'aiuto dei miei collaboratori abbiamo messo su questa squadra, che è riuscita a dare tanta gioia in questo campionato a tutta la città di Frosinone. La gioia principale che l'abbiamo data a tutta la famiglia Stirpe, in particolare al Presidente che se lo meritava perchè si è impegnato molto per il Frosinone Calcio".

La vittoria odierna col Pisa, dimostra proprio la sua bravura e quella di Grosso in questa stagione. Oggi mancavano molti giocatori e, nonostante molte seconde linee in campo, la squadra sa sempre cosa fare...

"Direi che ha centrato il punto con la sua affermazione. La forza di questo Frosinone nella stagione è stato il gruppo nell'insieme. La squadra ha saputo seguire tutto l'anno i dettami di mister Grosso. Di conseguenza, chiunque giochi sa quello che in campo deve fare, perchè il nostro mister è stato bravo a saper trasmettere precisi concetti tattici e di gioco. Perciò dico sempre che la forza di quresta squadra è principalmente Fabio Grosso: non è perche io lo voglia esaltare, ma perchè è la verità. Io posso essere bravo nello scegliere i giocatori da acquistare, ma la bravura del nostro mister è stata nel saper mettere insieme un gruppo, fatto di tanti giocatori nuovi visto che l'estate scorsa abbiamo cambiato 20 giocatori. E' stato davvero bravissimo".

Quando ti siedi intorno ad un tavolino, insieme al Presidente e a Grosso per parlare del futuro del mister giallazzurro?

"Ci sediamo dopo il 20 Maggio. Quando avremo finito i nostri festeggiamenti, ci sederemo intorno ad un tavolo col mister. Ma sedersi al tavolo, sarà facile, col Presidente Stirpe e Fabio Grosso siamo come 3 amici. Io credo che Fabio Grosso si sia trovato bene con noi. Vedremo, bisognerà fare le considerazioni con il giusto criterio. E' corretto che il mister sappia i nostri futuri programmi societari che vorremo attuare. Se vorrà restare Frosinone è casa sua".