frosinone

, Luca Mazzitelli a "Cose di calcio" su 'Cusano TV': " Siamo un gruppo di giovani pieni d’entusiasmo. Tutta la squadra si sente partecipe e coinvolta in questo progetto"

17.02.2023 10:15 di Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, Luca Mazzitelli a "Cose di calcio" su 'Cusano TV': " Siamo un gruppo di giovani pieni d’entusiasmo. Tutta la squadra si sente partecipe e coinvolta in questo progetto"
TUTTOmercatoWEB.com

Un gol strepitoso, realizzato con uno splendido tiro al volo, nella penultima gara disputata a Como e prestazioni sempre convincenti finora per il centrocampista del Frosinone Luca Mazzitelli. L'ex centrocampista del Monza ha parlato del gran momento che sta vivendo la squadra di Grosso, in un'intervista rilasciata al programma 'Cose di calcio', andata in onda sull'emittente Cusano TV. Queste le sue  parole.

Il parere di Mazzitelli sul campionato cadetto, fino a questo punto dominato dai ciociari: "Nessuno si aspettava questo vantaggio. Abbiamo lavorato tutte le settimane alla partita che stavamo affrontando. Siamo un gruppo di giovani pieni d’entusiasmo. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare parecchio”.

Il 'segreto' e le doti di questo gran Frosinone: "Abbiamo trovato una grande solidità, specie in fase difensiva: essere una squadra solida ci sta facendo fare la differenza. Il mister è stato molto bravo a coinvolgere tutto il gruppo. Penso questo sia stato il nostro segreto: aver coinvolto tutti e chiunque si sente partecipe”.

La squadra più temuta dai canarini: "Il Pisa mi aspettavo continuasse, adesso ha fatto una grande vittoria con la Reggina, sono sicuro che continueranno”.

I giocatori leader dentro lo spogliatoio: "Il primo è il capitano Lucioni, ci trasmette tanto e non ci fa mai abbassare la guardia. Garritano, Insigne, sono molto validi. Anche Borrelli, Caso, Boloca. È difficile fare un nome”.

Spazio poi, ad un pensiero sul futuro del centrocampista... "È una domanda difficile, le cose cambiano all’ultimo il calcio è così. Spero di fare sempre meglio e potermi confrontare in serie A. Va bene avere un’idea ben precisa ma il calcio è imprevedibile, dobbiamo considerare tutte le variabili. Bisogna saper giocare tutto, il mister ci fa fare tutto”.

I miei idoli? "I miei pupilli sono Berardi, Baschirotto, Frattesi e Zaniolo”.