calciomercato

Frosinone, Sogni d'inverno: Trimboli e Olzer nel mirino, ma il mercato è a "Saldo Zero"

29.12.2025 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, Sogni d'inverno: Trimboli e Olzer nel mirino, ma il mercato è a "Saldo Zero"
TUTTOmercatoWEB.com

Il Natale giallazzurro porta con sé profumo di grandi colpi, ma anche la consapevolezza di dover navigare tra paletti normativi piuttosto stretti. Il Direttore Sportivo Renzo Castagnini è al lavoro per regalare a mister Alvini quel "colpo grosso" a centrocampo che potrebbe spostare gli equilibri nella corsa promozione. I nomi caldi sono due: Simone Trimboli del Mantova e Giacomo Olzer del Pescara.

Entrambe le società non vorrebbero privarsi dei propri gioielli ma a rendere la missione molto complicata,  non è solo la resistenza dei club proprietari, ma il contesto regolamentare. Come recentemente analizzato, il Frosinone – al pari di altre società – deve fare i conti con il rischio di un blocco del mercato o, più precisamente, con l'obbligo di operare a "saldo zero".

Questo significa che per ogni euro investito in entrata, dovrà essercene uno garantito in uscita. La nuova Commissione Indipendente sui conti dei club impone un equilibrio rigoroso: senza un aumento di capitale, non si può acquistare se prima non si vende o non si liberano risorse pesanti nel monte ingaggi.

Ecco perché le uscite diventano cruciali. Le partenze certe di elementi marginali della rosa come Dixon ed Hegelund, non sono sufficienti. Servirà una o più partenze di rilievo eventualmente per completare i tasselli di un puzzle finanziario necessario per sbloccare la liquidità utile ad arrivare a uno tra Trimboli e Olzer.

Il mese di gennaio sarà dunque una partita a scacchi: il Frosinone ci proverà, ma la sensazione è che il grande colpo arriverà solo se si riuscirà a snellire la rosa con intelligenza e tempismo. La piazza sogna, ma la strada per il centrocampista dei desideri passa inevitabilmente per la porta delle cessioni.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità