SALA STAMPA - Raimondo: "Obiettivo fare bene partita dopo partita ma sognare non costa nulla"

27.12.2025 17:50 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
SALA STAMPA - Raimondo: "Obiettivo fare bene partita dopo partita ma sognare non costa nulla"
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo il pareggio contro l'Empoli al Castellani 1-1, ha parlato così l'autore del temporaneo vantaggio del Frosinone, Antonio Raimondo, in sala stampa:

Complimenti per il gol e per la sua prestazione: ha dato l’impressione di non fermarsi mai, sia in fase difensiva sia in quella offensiva. È stata una di quelle giornate che si sentono “dentro” fin dal primo minuto?

"La ringrazio. Io cerco sempre di dare il massimo, sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Anzi, soprattutto in fase difensiva, perché come ci ripete sempre il mister, noi attaccanti siamo i primi difensori. Per il nostro modo di giocare dobbiamo portare una pressione forte e continua, sia sui difensori centrali sia sul portiere. L’energia che riesco a mettere in campo credo sia il frutto del lavoro che svolgiamo durante la settimana: spingiamo davvero forte in allenamento e questo è merito del gruppo e dello staff."

Guardando al futuro, qual è il suo obiettivo personale per il 2026? La doppia cifra è un traguardo concreto?

"Sì, sicuramente quello è un obiettivo personale. Tuttavia viene dopo l’obiettivo di squadra, che resta sempre il più importante: continuare a migliorare e proseguire su questa strada. Stiamo facendo molto bene e, a questo punto, sognare è il minimo."

Si chiude il 2025 con la squadra al comando della classifica. L’obiettivo iniziale era la salvezza, ma ora il girone d’andata è quasi concluso e la permanenza sembra praticamente raggiunta. Cosa vi siete detti negli spogliatoi al termine della partita?

"Negli spogliatoi, secondo me e secondo anche i miei compagni, oggi forse meritavamo qualcosa in più. Purtroppo c’è stata anche una grande parata di Fulignati nel finale. Resta però la prestazione importante che abbiamo offerto. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: partita dopo partita cercare di fare bene, senza guardare troppo avanti. E come ho detto prima, sognare non costa nulla."

Facendo un bilancio di questo 2025 che sta per concludersi, quale ritiene sia la qualità principale di questo gruppo, vista dal punto di vista di un attaccante e di un giocatore?

"La qualità maggiore di questo gruppo è senza dubbio l’unione. C’è tanta umiltà e tanta fame. Siamo una squadra giovane, composta da ragazzi che hanno voglia di lavorare e di migliorare. La nostra forza è la compattezza, l’unità e la voglia di fare: è questo che ci contraddistingue."

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità