Lorenzo Palmisani tra i migliori portieri della B per clean sheet
C’è un nome in casa Frosinone calcio che sta rubando la scena per maturità, freddezza e numeri da veterano: Lorenzo Palmisani. Il portiere classe 2004, nativo di Alatri e cresciuto nel vivaio giallazzurro, si è preso la porta della prima squadra trasformandola in un fortino quasi inespugnabile.
I numeri del primato: una percentuale da top player
L'ultima classifica di Transfermarkt sui clean sheet non lascia spazio a dubbi: Palmisani è nell'élite assoluta della Serie B. Con 7 gare a porta inviolata su 18 presenze, il giovane estremo difensore vanta una percentuale di clean sheet del 38,9%.
Analizzando la graduatoria, il dato assume un valore ancora più significativo: Palmisani occupa il 5° posto assoluto per numero di partite senza subire gol. Si trova allo stesso livello di portieri esperti e navigati come Thiam (Monza) e Chichizola (Modena). Tra i primi cinque della lista, è il più giovane, dimostrando di poter competere ad armi pari con profili dal valore di mercato e dall'esperienza internazionale molto più elevati.

_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






