calciomercato

Frosinone - Verso il 3 Gennaio: cosa aspettarsi?

01.01.2026 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Verso il 3 Gennaio: cosa aspettarsi?
TUTTOmercatoWEB.com

Con l'apertura della finestra invernale di calciomercato, fissata per il prossimo 3 gennaio, il Frosinone si presenta ai tavoli delle trattative da una posizione di forza assoluta.

A differenza di chi sarà costretto a correre ai ripari per salvare una stagione deludente, la dirigenza giallazzurra potrà operare con la precisione chirurgica che l'ha contraddistinta finora. L'obiettivo sarà puntellare una rosa già competitiva con pochi innesti mirati, scelti per caratteristiche specifiche, così da garantire a mister Alvini rotazioni più ampie in tutti i ruoli.

Molto, se non tutto, dipenderà dalle cessioni. Al di là delle partenze dei più giovani, che cercheranno spazio altrove sfoltendo un organico di oltre 30 elementi, potrebbero esserci uscite di rilievo: calciatori in scadenza di contratto o profili in grado di garantire un tesoretto, derivante sia dal cartellino che dal risparmio sull'ingaggio. I cosiddetti "Big" sono considerati al momento incedibili, ma occorre sempre ricordare che il mercato è, per sua natura, imprevedibile.

Sarà un mese lungo, da gestire con estrema oculatezza, ma con la consapevolezza che questo Frosinone ha pochissimo da cambiare.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità