Fine andata e inizio ritorno. Corsa a 6 per le prime posizioni
La prima giornata del girone di ritorno del campionato 2026 si aprirà con una sfida di grande importanza: Monza-Frosinone. Un confronto che arriva dopo un girone d’andata combattuto, equilibrato e ricco di colpi di scena, capace di ridisegnare più volte la vetta della classifica e aumentare notevolmente l’attesa generale. Finora l’unica squadra capace di espugnare il Benito Stirpe è stata il Monza, vincente per zero a uno nella gara d’andata davanti ai tifosi canarini. Dopo quel successo i brianzoli guardavano i Ciociari dall'alto della classifica ma poi tutto è cambiato.
Oggi la situazione è del tutto diversa. Il Frosinone guida la classifica con trentotto punti, uno in più rispetto ai trentasette del Monza. Se tutto dovesse restare invariato dopo l’ultima giornata d’andata, le due squadre si affronterebbero da prima e seconda, separate da un solo punto. Lo scontro diretto rappresenterebbe un crocevia fondamentale. Per i ciociari sarebbe l’occasione di riportarsi a più quattro e consolidare la vetta, mentre per i lombardi significherebbe effettuare un sorpasso pesantissimo, capace di cambiare l’inerzia emotiva e tecnica della stagione.
Alle spalle delle prime due resta apertissima la lotta. Il Venezia osserva con attenzione a trentacinque punti, seguito dal Palermo a trentatré e da Catanzaro e Cesena a trentuno. Sei squadre racchiuse in sette punti rendono questa corsa avvincente, imprevedibile e destinata a restare aperta ancora a lungo. Ogni risultato nelle prossime settimane potrà riscrivere gerarchie, ambizioni, sogni promozione e tensioni, mantenendo altissimo il livello del campionato.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






