Marchizza-Frosinone, futuro al bivio: tra scadenze, rientri e l'ombra del mercato

02.01.2026 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Marchizza-Frosinone, futuro al bivio: tra scadenze, rientri e l'ombra del mercato
TUTTOmercatoWEB.com

Il calcio, si sa, ha tempi rapidissimi e memorie spesso troppo brevi. In casa Frosinone, uno dei nodi più delicati di questa sessione invernale alle porte riguarda il capitano, Riccardo Marchizza. Il difensore romano, leader carismatico del gruppo, sta vivendo una stagione complessa, segnata da problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal rettangolo verde per lunghi periodi.

Mentre Marchizza lottava con il recupero, la fascia sinistra (e non solo) ha trovato un nuovo padrone "fatto in casa": Gabriele Bracaglia. Il giovane difensore ciociaro ha sfruttato al meglio l'occasione, imponendosi per continuità e prestazioni, diventando di fatto una certezza nello scacchiere di Alvini. Questo exploit, unito alla lunga assenza del capitano, ha inevitabilmente acceso i riflettori sul futuro del numero 5 giallazzurro, il cui contratto scadrà il prossimo giugno 2026.

Nonostante le voci di mercato che inevitabilmente circondano un giocatore del suo spessore come ad esempio il recente interesse della Sampdoria, un addio a gennaio appare, ad oggi, un'ipotesi complicata per diversi motivi:

La volontà del giocatore: In Ciociaria Riccardo si sente a casa. È il capitano, è integrato perfettamente nell'ambiente e, con il Frosinone lanciatissimo verso traguardi ambiziosi, la voglia di chiudere l'opera e festeggiare con questa maglia è superiore alla tentazione di cambiare aria.

Scelta di vita: Difficilmente un calciatore della sua esperienza accetterebbe un trasferimento "al buio" a metà campionato, preferendo eventualmente valutare opzioni diverse in estate.

Accordo economico: bisognerebbe trovare un accordo economico che soddisfi tutte le parti in causa.

Situazione sicuramente da monitorare, ma per il momento Marchizza resta saldamente un elemento a disposizione di mister Alvini

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità