Post gara Palermo-Frosinone 0-0. Koutsoupias: "Ci prendiamo la prestazione positiva dal primo all’ultimo minuto. Così facendo i risultati arriveranno"

lias Koutsoupias, centrocampista del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Palermo, pareggiato ottimamente 0-0
31.08.2025 09:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Post gara Palermo-Frosinone 0-0. Koutsoupias: "Ci prendiamo la prestazione positiva dal primo all’ultimo minuto. Così facendo i risultati arriveranno"

Il Frosinone strappa un ottimo punto sul difficile campo del Palermo. Un pareggio giusto per quanto visto sul terreno di gioco, con i ciociari che hanno fatto la partita nel primo tempo e sofferto nel secondo dove i rosanero hanno preso due legni con Pohjanpalo.

 Riccardo Marchizza e compagni possono però recriminare per i diversi contropiedi sprecati nel finale per decisioni o appoggi sbagliati. Con un pizzico di freddezza e qualità in più poteva arrivare anche l'intera posta in palio. Ma mister Alvini può ritenersi sicuramente soddisfatto: il Frosinone sembra tutt'altra squadra rispetto alla scorsa stagione.

E al termine del match, un soddisfatto e pienamente ritrovato Ilias Koutsoupias, commenta così la buonissima prestazione sua e quella dei suoi compagni di squadra.

Sulla partita disputata dalla squadra giallazzurra: “Sono molto contento per i ragazzi che hanno sostituito giocatori importanti perché vuol dire che siamo una squadra di tutti i giocatori importanti, dal primo all’ultimo. Lo abbiamo dimostrato a tutti, in un campo molto difficile contro quella che forse è la squadra più forte del campionato. Abbiamo avuto delle occasioni, così come le hanno avute loro. Ci prendiamo la prestazione positiva dal primo all’ultimo minuto, cerchiamo di continuare su questa strada perché attraverso le prestazioni arrivano anche i risultati”.

Sul suo avvio brillante di stagione: “Me lo aspettavo così positivo perché penso di aver lavorato tanto per arrivare qui. Ho lavorato tanto anche attraverso degli infortuni e dei mesi difficili. Voglio solo stare bene fisicamente e dare una mano alla squadra. Ci speravo in un inizio così, diciamo che è ancora presto ma sono contento”.

Sugli obiettivi del Frosinone in questo campionato:E’ troppo presto per dire che possiamo puntare ad altro che non sia la salvezza, bisogna guardare partita dopo partita e cercare di stare in campo così organizzati. Secondo me guardiamo partita dopo partita, alla fine faremo i conti”.

Sul saluto ai tifosi assenti ed il saluto simbolico che comunque tutta la squadra, Alvini compreso, ha voluto tributare sotto al settore ospiti del "Barbera": “Ci dispiace che oggi non c’erano ma è come se fossero sempre con noi. Dopo la prima giornata in casa con un’atmosfera incredibile abbiamo bisogno di loro sia in casa che fuori”.