Massimo Zilli titolare contro l'Avellino. Buona prova del gigante 2002

12.02.2026 10:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Massimo Zilli titolare contro l'Avellino. Buona prova del gigante 2002
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini-TuttoFrosinone

Non è un mistero che Massimo Zilli sia considerato la prima alternativa ad Antonio Raimondo. O almeno questo è quello che ci ha detto il campo in questi mesi anche se Alvini, fin dall’inizio della stagione, gli ha concesso sempre spazio, pur se solo per spezzoni di gara. Ma ridurre Zilli al ruolo di semplice riserva sarebbe forse limitante. L’idea di una coppia composta da un profilo rapido e tecnico e un centravanti boa, capace di proteggere palla e favorire l’inserimento dei compagni, offre infatti soluzioni diverse e complementari per l'attacco giallazzurro. In questo mosaico, Zilli rappresenta un tassello prezioso.

Nella sfida contro l’Avellino, il classe 2002 ha mostrato proprio queste qualità. I numeri parlano chiaro: cinque duelli a terra vinti su sei, tre duelli aerei conquistati su nove, 26 tocchi complessivi e due conclusioni. Ma oltre alle statistiche, è emerso il lavoro silenzioso al servizio della squadra. In un momento psicologicamente delicato, dopo la sconfitta di Venezia, Zilli ha dato concretezza e presenza fisica, fungendo da punto di riferimento offensivo. A impreziosire la sua prova è arrivato anche l’assist per Cichella nell’azione del terzo gol.

La conferma della fiducia di Alvini si è vista nella scelta di lasciarlo in campo per 75 minuti, prima di sostituirlo con Vergani. Un’opportunità importante, sfruttata con maturità. È mancato il gol, certo, ma il contributo offerto in termini di sacrificio e utilità collettiva ha inciso sul risultato finale. Il Frosinone vince 1-3 e, nel successo, c’è anche Massimo Zilli.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità