SALA STAMPA - Cichella: "Dopo la sconfitta col Venezia ci siamo detti di tornare a spingere fin da subito. Il gol? Lo dedico alla mia famiglia"

Il Frosinone reagisce immediatamente alla sconfitta col Venezia di sabato, rifilando 3 gol all'Avellino. Le parole a fine gara di Matteo Cichella
11.02.2026 22:23 di  Francesco Cenci   vedi letture
SALA STAMPA - Cichella: "Dopo la sconfitta col Venezia ci siamo detti di tornare a spingere fin da subito. Il gol? Lo dedico alla mia famiglia"

Dopo la sconfitta contro il Venezia, mister Massimiliano Alvini aveva suonato la carica fin da subito in conferenza stampa post gara, spiegando di essere già concentrato, come tutto il gruppo, sulla delicata trasferta odierna di Avellino. Detto, fatto. I giallazzurri sono scesi in campo al "Partenio Lombardi" mostrando fin da subito un piglio deciso: con carattere e un livello tecnico sicuramente superiore agli avversari hanno conquistato la vittoria, portando a casa tre punti importantissimi, che, complici i risultati delle altre, permettono al Frosinone di tornare al secondo posto in classifica, a -1 dal Venezia e a +1 dal Monza.

Dalla sala stampa dello stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino, è intervenuto l'autore del terzo gol canarino, il centrocampista Matteo Cichella, che ha così parlato subito dopo il match. Conferenza stampa trasmessa in diretta dai colleghi di Radio Day.

Sulla sua crescita personale: “Mi ritrovo tanto in questa crescita, sto seguendo i consigli del mister e dello staff. Sono contento anche per questo gol”.

Sulla continuità da avere: “Quest’anno il mister mi ha responsabilizzato tanto, poi giocare 70′ con Calò ti dà sempre una mano. Io cerco di dare il massimo con qualsiasi modo e compagno”.

Su mister Alvini e l'importanza per la propria crescita personale: “A livello tecnico -tattico sono migliorato sotto tanti aspetti, sono insegnamenti del mister in allenamento. Cerco di riportarli in partita e ripagare la sua fiducia”.

Sulla sconfitta immeritata di sabato scorso contro il Venezia: “Come prestazione avevamo dato il massimo, non era da bocciatura. Ci siamo detti di spingere tanto pur trovando difficoltà contro un avversario forte come l’Avellino”.

La dedica personale sul suo gol: “Lo dedico alla mia famiglia che mi è sempre vicina”.

Sull’Avellino, avversario questa sera dei giallazzurri: Una squadra forte con gente di qualità. Siamo stati bravi noi a indirizzare subito la partita”.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità