Avellino-Frosinone 1-3, le pagelle di TMW sui giallazzurri: "Gol pesante per Calò"
Dopo la sconfitta contro il Venezia, mister Alvini aveva suonato la carica fin da subito in conferenza stampa, spiegando di essere già concentrato, come tutto il gruppo, sulla delicata trasferta di Avellino. Detto, fatto. I giallazzurri sono scesi in campo al "Partenio Lombardi" mostrando fin da subito un piglio deciso: con carattere e un livello tecnico sicuramente superiore agli avversari hanno conquistato la vittoria, portando a casa tre punti importantissimi, che – complici i risultati delle altre – permettono al Frosinone di tornare al secondo posto in classifica, a -1 dal Venezia e a +1 dal Monza. Irpini dunque che cadono sotto i colpi di Calò e compagni, per 1-3. Ecco di seguito le pagelle, con i relativi voti, assegnati ai calciatori giallazzurri di mister Massimiliano Alvini dai colleghi della redazione di Tuttomercatoweb.com.
FROSINONE
Palmisani 6 - Non può nulla sulla rete di Enrici. Per il resto ordinaria amministrazione.
Calvani 6,5 - Grande partita da parte di una squadra totalmente in fiducia e che risulta efficace anche grazie alla costruzione dal basso. Non sbaglia nulla.
Cittadini 6,5 - Prestazione molto importante da parte del centrale difensivo del Frosinone, capace di annullare completamente un osso duro come Biasci.
Bracaglia 6,5 - Crescita costante da parte di un calciatore che sta facendo la differenza e che incarna perfettamente le caratteristiche del gioco che pratica Alvini. Perfetto.
J. Oyono 7 - Non fa rimpiangere il fratello, assente, e disputa una partita eccellente. Sulla fascia risulta imprendibile e dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose.
Calò 6,5 - La difesa dell'Avellino si addormenta e lui ne approfitta: prima impegna Daffara, poi segna lo 0-2 con mezza porta vuota. Solito metronomo intelligente a centrocampo. Dal 75' J.Gelli sv
Koutsoupias 6 - Lavoro fondamentale in interdizione, si sacrifica tanto in non possesso raddoppiando le marcature su Palmiero. Incisivo come sempre. Dal 65' Grosso 5,5 - Impatto molle, non ha convinto.
Cichella 7 - Non esistono più aggettivi per descrivere la sua stagione. Calciatore di cui si continua a parlare troppo poco, ma che sta facendo letteralmente la differenza.
Ghedjemis 6 - Quando si accende dà sempre l'impressione di poter inventare qualcosa. Si muove a tutto campo per non dare punti di riferimento all'avversario. Dal 65' Fini 6 - Fa il suo.
Zilli 6,5 - Scelto in extremis da Alvini al posto di Raimondo, non segna ma risponde presente. Gran lavoro di fisico per portar fuori posizione Simic e liberare i compagni come avviene in occasione del primo gol del Frosinone. Sempre dai suoi piedi nasce l'azione dello 0-3. Ottima gara. Dal 75' Vergani sv
Kvernadze 6,5 - Il gol è quasi un gioco da ragazzi, Sgarbi dimentica di fare la diagonale e lui batte Daffara avviando una serata eccellente per i ciociari. A tratti immarcabile.
Massimiliano Alvini 7,5 - Per 75 minuti una prova tatticamente perfetta. La sua squadra attacca, difende, pressa, corre e reagisce alla grande dopo la sconfitta interna col Venezia.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)