CONFERENZA STAMPA - Entella, Chiappella: "Quella di domani sarà una gara affascinante. Frosinone primo merito e squadra con identità ben precisa"
Il campionato entra in una fase cruciale e l’andamento delle ultime giornate contribuisce a delineare una classifica sempre più compatta. Il Frosinone continua a mantenersi nelle posizioni di vertice, confermando la propria solidità anche nel recente periodo.
Nelle ultime 5 giornate disputate il Frosinone ha raccolto 11 punti, un rendimento in linea con quello della Juve Stabia. Davanti, il Venezia ha accelerato con cinque vittorie consecutive, mentre Monza, Südtirol e Carrarese hanno totalizzato 10 punti nello stesso arco temporale.
Dati che raccontano di un campionato estremamente equilibrato, dove ogni serie positiva o negativa può incidere in modo significativo sugli equilibri di classifica.
Il Frosinone continua a muoversi con costanza, mantenendo una media punti che gli consente di restare in testa nonostante la pressione delle inseguitrici. La capacità di rimanere agganciati ai ritmi delle squadre più in forma rappresenta un segnale importante in questa fase della stagione.
Con molte giornate ancora da disputare, il margine di errore resta ridotto. La gestione delle energie, la continuità dei risultati e l’attenzione ai dettagli saranno fattori decisivi in un campionato che, giornata dopo giornata, conferma la propria imprevedibilità.
Ora lo sguardo va necessariamente alla sfida di domani pomeriggio:i giallazzurriu saranno impegnati nell'ostica trasferta ldi Chiavari, contro la Virtus Entella
Alla vigilia della gara contro la capolista del torneo cadetto a parlare in conferenza stampa è il tecnico dei chiavaresi Andrea Chiappella, che esordisce analizzando il match che si aspetta: “Sarà una gara affascinante, loro sono primi per merito e propongono un calcio interessante con un’identità ben precisa”. “Noi dovremo essere perfetti in tutte le fasi, consapevoli che avremo le nostre occasioni per farci trovare pronti a coglierle”.
L’allenatore biancoceleste ha poi continuato: “Dal punto di vista tattico sono una squadra che non molla fino al 90esimo, vengono ad aggredirti alto e propongono gioco fino all’ultimo, la chiave è rimanere in partita cosa che all’andata non siamo stati capaci di fare”.
Riguardo le assenze e i nuovi innesti Chiappella conclude: “Con la società stiamo completando passo dopo passo la rosa, sono contento dell’arrivo di Benedetti che va ad inserirsi in un reparto dove già avevamo buoni giocatori”. “La stagione però è lunga e difficile, questa giornata manca Tiritiello (squalificato) ma la nostra qualità è sopperire con la forza del gruppo”. “Anche chi viene chiamato in causa pochi minuti per noi è di vitale importanza e come si è visto a Castellammare chi subentra riesce sempre a darci un bel contributo”.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità








