Avellino-Frosinone 1-3, le pagelle di TMW sugli irpini: "Malissimo Sgarbi"
Dopo la sconfitta contro il Venezia, mister Alvini aveva suonato la carica fin da subito in conferenza stampa, spiegando di essere già concentrato, come tutto il gruppo, sulla delicata trasferta di Avellino. Detto, fatto. I giallazzurri sono scesi in campo al "Partenio Lombardi" mostrando fin da subito un piglio deciso: con carattere e un livello tecnico sicuramente superiore agli avversari hanno conquistato la vittoria, portando a casa tre punti importantissimi, che – complici i risultati delle altre – permettono al Frosinone di tornare al secondo posto in classifica, a -1 dal Venezia e a +1 dal Monza. Irpini dunque che cadono sotto i colpi di Calò e compagni, per 1-3. Ecco di seguito le pagelle, con i relativi voti, assegnati alla formazione campana dai colleghi di Tuttomercatoweb.com.
AVELLINO
Daffara 5,5 - Un grande intervento su Calvani evita - o, almeno, rinvia - lo 0-3. Molto attento anche su Calò, ma non può nulla sulla ribattuta.
Enrici 5,5 - Anche lui fuori posizione su due delle tre reti del Frosinone, una serata molto complicata solo parzialmente addolcita dalla rete dell'1-3.
Simic 5 - Una delle gare peggiori da quando indossa la maglia dell'Avellino. Zilli stravince il duello fisico.
Fontanarosa 5 - In una serata disastrosa per tutta la squadra non poteva certo essere uno dei più giovani a evitare il tracollo. I calciatori avversari sbucano da tutte le parti e fa fatica a opporsi. Dal 74' Milani sv
Sgarbi 4,5 - Si addormenta completamente in due occasioni e il Frosinone colpisce, sbaglia totalmente i tempi della diagonale difensiva e al Frosinone non sembra vero poter calciare verso la porta senza alcun tipo di opposizione.
Palumbo 5,5 - Non prende la sufficienza perchè prende un giallo evitabile, ma è senza dubbio uno dei pochi che quantomeno ci prova. Due tiri da media distanza avrebbero meritato sorte migliore. Cala nella ripresa. Dal 74' Le Borgne sv
Palmiero 5 - Non era al top e di certo il giallo nel primo tempo non lo aiuta. La squadra fatica tantissimo a costruire gioco e anche lui vive una serata difficile Dal 58' Russo 6 - Ci mette almeno un minimo di vivacità.
Besaggio 5 - Si sgola con i compagni chiedendo maggiore movimento in fase di possesso, ci mette tanto ardore agonistico e salva su Zilli a inizio ripresa. Ma ci mette troppo per entrare in partita. Dal 65' Sounas
Cancellotti 5 - I compagni della difesa giocano malissimo ed è costretto a restare basso per dare una mano in copertura. Mancano tanto le sue scorribande sulla fascia.
Biasci 5 - Stasera anche lui ha fatto flop, l'unico tiro nello specchio della porta arriva a 10 minuti dalla fine dopo aver perso ogni duello con Cittadini.
Tutino 5,5 - I fischi dello stadio al momento della sostituzione lasciano in eredità un interrogativo: i tifosi ce l'avevano con lui o con il mister che toglie un attaccante quando c'era da provare l'assalto? Serata difficile anche per lui, va detto che non gli arrivano palloni ed è costretto ad arretrare il raggio d'azione fino a centrocampo. Dal 65' Pandolfi 5,5 - Vicino al 2-3, ci mette un minimo di "garra".
Raffaele Biancolino 4,5 - La scelta di schierare Sgarbi quinto farà discutere, l'Avellino continua a subire gol in fotocopia e appare monotematico in costruzione. Fischi meritati.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)