Avellino-Frosinone: Il fattore tempo come alleato per la risalita

10.02.2026 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Avellino-Frosinone: Il fattore tempo come alleato per la risalita
TUTTOmercatoWEB.com

In un campionato frenetico come quello di Serie B, anche 24 ore possono spostare gli equilibri. In vista della sfida di domani, il Frosinone si presenta con un piccolo ma potenzialmente decisivo vantaggio strategico: un giorno di riposo in più rispetto agli avversari.

Recupero ed energie: il vantaggio giallazzurro

Il calendario parla chiaro. Il Frosinone ha affrontato il Venezia sabato 7 febbraio, mentre l'Avellino è reduce dalla faticosa trasferta di Monza giocata domenica scorsa. Questo significa che i canarini hanno potuto beneficiare di un giorno extra per smaltire le tossine della battaglia sotto la pioggia dello Stirpe e per preparare meticolosamente il piano gara anti-lupi.

Mediana ai minimi termini: Alvini ridisegna il Frosinone

Questo giorno supplementare di lavoro cade a fagiolo per Massimiliano Alvini, che si trova a gestire una vera e propria emergenza a centrocampo. Per la trasferta in terra irpina, infatti, il tecnico dovrà fare a meno di tre pedine: Kone, Barcella, Francesco Gelli.

Tre assenze pesanti che privano la squadra di muscoli, geometria e inserimenti. Avere avuto più tempo per testare nuove soluzioni tattiche e affinare l'intesa tra i superstiti del reparto mediano sarà fondamentale per non perdere fluidità di manovra.

Riscossa immediata

L'Avellino arriva a questo appuntamento ferito dalla sconfitta contro il Monza, ma il Frosinone ha dimostrato in tutto il torneo di saper imporre il proprio gioco contro chiunque non appartenga al ristretto club delle primissime. La fame di vittoria, unita a una freschezza atletica che potrebbe essere leggermente superiore, dovrà essere la chiave per scardinare la difesa biancoverde.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità