frosinone

, ora una doppia trasferta per il pronto riscatto

09.02.2026 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, ora una doppia trasferta per il pronto riscatto
TUTTOmercatoWEB.com

La sconfitta interna contro il Venezia è già un capitolo chiuso, o almeno deve diventarlo in fretta. Il giallazzurro dell’undici di Alvini ha subito un colpo duro tra le mura amiche dello Stirpe, ma il calendario non concede pause per le recriminazioni. Per il Frosinone è già tempo di preparare i bagagli: all’orizzonte c’è una doppia trasferta.

Obiettivo riscatto: Avellino e Spezia nel mirino

La risalita passerà per due campi ostici. Si comincia mercoledì ad Avellino, un turno infrasettimanale che richiede nervi saldi e una reazione immediata. Non ci sarà tempo per rifiatare, perché domenica la carovana ciociara farà tappa a La Spezia. Sei punti in palio che potrebbero cambiare totalmente il volto alla classifica e ridare morale a un ambiente che ha fame di successi.

Infermeria e rientri: la situazione

La vera sfida di mister Alvini, però, non è solo tattica, ma anche medica. La speranza dello staff tecnico è quella di svuotare parzialmente l’infermeria per affrontare al meglio questo tour de force:

Monterisi e Francesco Gelli: Sono i due nomi più attesi. Il loro recupero sarebbe fondamentale per dare equilibrio alla difesa e qualità alla manovra. La loro presenza ad Avellino è ancora in dubbio, ma si lavora contro il tempo.

Capitolo Kone: Il centrocampista dovrà saltare la sfida in Irpinia, ma la buona notizia riguarda il match di domenica. Kone rientrerà dalla squalifica proprio contro lo Spezia, garantendo muscoli e dinamismo per il secondo atto di questa trasferta doppia.

Il fattore gruppo

In un momento tra assenze e risultati le cose non girano al meglio servirà la forza del collettivo. Fin qui il Frosinone ha disputato uno straordinario campionato grazie alla forza del gruppo e nel prossimo doppio impegno ravvicinato ci sarà bisogno anche di qualche rotazione e di trarre il massimo da chi finora ha trovato meno spazio. Il Frosinone ha dimostrato poter imporre il proprio gioco contro chiunque, ora però serve ritrovare i tre punti

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità