Commissione sui conti dei club in Serie B: per il Frosinone non cambia nulla rispetto a questa estate
Nella giornata odierna è il giudizio della nuova commissione indipendente sui conti dei club, che ha "premiato" la Lazio, sbloccando il mercato per la sessione invernale, ma "punito" Napoli e Pisa, che adesso, per evitare di operare a saldo zero, dovranno ripianare, con capitali propri, lo squilibrio fra il costo del lavoro allargato e i ricavi, che non deve essere superiore allo 0.8 (varranno chiaramente anche eventuali cessioni).
Il provvedimento, però, non ha riguardato solo la massima serie di calcio italiano, ma anche la Serie B, con quattro club che versano nella situazione di partenopei e toscani. Cesena, Frosinone, Padova e Venezia dovranno prima di tutto ricapitalizzare, poi, eventualmente, operare sul mercato; altrimenti, muoversi a saldo zero. Situazioni societarie tutte diverse fra loro, quelle dei quattro club.
Per il Frosinone, stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione non è cambiato nulla rispetto alla situazione in cui già l'estate scorsa si trovava la società di viale Olimpia. La dirigenza canarina non è rimasta sorpresa dal provvedimento ed è pronta eventualmente ad operare nel mercato di gennaio come già fatto con ottimi risultati in estate.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






