calciomercato

FROSINONE - Bidaoui in dirittura d'arrivo, i dettagli

L’ala classe ’90 approderà all’ombra del Campanile a titolo definitivo con contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione successiva
31.01.2023 19:00 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO FROSINONE - Bidaoui in dirittura d'arrivo, i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

A poco più di un’ora dalla chiusura della finestra invernale di trasferimenti, il Frosinone rinforza la sua batteria di esterni offensivi. Le difficoltà legate al potenziale arrivo di Giuseppe Sibilli dal Pisa, dovute principalmente all’ampia distanza rispetto alle richieste fatte dai toscani (confermato quanto riportato dalla nostra redazione sabato scorso), ha indotto la dirigenza giallazzurra a sondare altri profili. E proprio negli ultimi minuti il club di viale Olimpia ha mosso passi importanti e decisivi per Soufiane Bidaoui dell’Ascoli.

LA FORMULA - L’ala classe ’90 approderà all’ombra del Campanile a titolo definitivo con contratto di un anno e mezzo, dunque valido fino al 30 giugno 2024. Sulle sue tracce nei giorni passati erano piombate Reggina e Spal, senza però sferrare l’assalto decisivo. Di sicuro il 32enne nativo di Etterbeek, marocchino con cittadinanza belga, rappresenta indubbiamente un innesto di spessore per il campionato cadetto. Esperienza, qualità e duttilità tattica al servizio di Fabio Grosso con la grande voglia di dare il proprio contributo per alimentare il sogno che conduce alla massima serie.

IL PROFILO - Trasferitosi tra le fila del Picchio il 13 gennaio 2021, in bianconero Bidaoui ha totalizzato complessivamente 69 presenze, impreziosite da 9 gol siglati e altrettanti assist pennellati. Tra l’altro, l'amministratore con delega all’area tecnica dei ciociari, Guido Angelozzi, lo conosce molto bene visto che nell’estate del 2018 fu proprio lui a portarlo allo Spezia. Un aspetto non di poco conto che indubbiamente avrà rivestito un ruolo importante nella scelta poi portata a compimento dalla dirigenza. Adesso si attende soltanto l’ufficialità di rito.