DILETTANTI – INTERVISTA AL PROTAGONISTA: Alessio Ciardi “Era importante muovere la classifica…”
Abbiamo raccolto le dichiarazioni in esclusiva di Alessio Ciardi, tecnico dell’Isola Liri, che domenica scorsa ha ottenuto la prima vittoria stagionale ai danni dell’Ostiamare.
- Mister finalmente arriva la prima vittoria in campionato…
“Vittoria fondamentale per muovere la classifica, soprattutto dopo che la Federazione ci ha inflitto un punto di penalizzazione. Abbiamo disputato un’ottima gara contro un avversario organizzato. Abbiamo sofferto dopo l’espulsione, ma questo ci sta. Alla fine sono arrivati i tre punti”.
- È stata una sorte di “vendetta” vista che l’Ostiamare vi aveva eliminato dalla Coppa…
“No no assolutamente. In coppa hanno giocato le “seconde linee”, per testare le loro condizione tecnico-tattiche e atletiche. Comunque anche in quella circostanza la squadra si comportò bene, uscendo ai calci di rigore. Siamo comunque una squadra giovane e dobbiamo far più punti possibili”.
- Come sta preparando la gara con l’Astrea?
“Come sempre. Lavoriamo intensamente sulla tattica e sotto il profilo atletico. L’Astrea ha delle individualità importanti. Vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi davanti al loro pubblico. Noi saremo privi di Falco espulso nell’ultima gara e quindi squalificato e Schettino operato al setto nasale. Comunque andremo lì a giocare la nostra gara, rispettando comunque l’avversario”.
- Un’ultima domanda. L’obiettivo stagionale?
“Sicuramente raggiungere la salvezza. L’obiettivo è senz’altro raggiungerla il prima possibile. Poi chissà, una volta raggiunta possiamo divertirci”.