SALA STAMPA - Inzaghi: "Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra. Il Frosinone? Ha un direttore 'super'"
A margine di Frosinone-Pisa, nella sala stampa del Benito Stirpe ha parlato mister Inzaghi. Queste le sue parole
Il Pisa oggi ha impressionato, è soddisfatto?
Un risultato imporatnte. Questa squadra può migliorare tanto, in campo c'erano tanti giocatori dell'anno scorso. E' stata la risposta che mi aspettavo, potevamo fare meglio con la palla ma ora non montiamoci la testa. Lavoriamo sodo giorno dopo giorno, chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto e anche chi è uscito, era contento per i compagni che stavano subentrando. Sono situazioni che danno le risposte che cerchi.
Beruatto e Toure sembrano giocatori trasformati, e soprattutto il secondo può essere una risorsa per il Pisa
Hanno dato le risposte che mi aspettavo, ma oggi in generale abbiamo fatto un bel lavoro di squadra. Nel calcio, però, bisogna subito archiviare questa partita portandoci via tutto ciò che di buono abbiamo fatto. Sono venuto qui perchè pensavo che questa rosa meritasse di più, ma abbiamo subito un derby ora che sarà una partita completamente diversa. E' bello vedere tanti tifosi venire a Frosinone nonostante il caldo, è qualcosa che dobbiamo tenerci stretto
La squadra in fase di non possesso fa sempre la cosa giusta, e il primo gol nasce anche da questo, nonostante l'errore del Frosinone. Ma c'è qualcosa su cui bisogna lavorare?
Ero curioso di vedere la squadra dopo quasi un mese di lavoro insieme, e mi è piaciuta la squadra in pressione e sotto il punto di vista della compattezza. Penso che questa sia la mentalità da portare in campo, abbiamo dei difensori che psosono reggere l'uno contro l'uno. Poi sono venute meno un po' le forze, con questo caldo è normale, e dobbiamo sicuramente migliorare un po' con la palla. Questi risultati, però, possono darci la consapevolezza di poter migliorare in fase di possesso.
Si è parlato di mercato, ma oggi la prestazione degli attaccanti è stata positiva
Quando sono arrivato avevamo certe idee, ma man mano che ho visto questi ragazzi e questo gruppo qualcosa è cambiato e in questo momento meritano loro di andare avanti. Io desvo essere bravo a tirare fuori le loro potenzialità. Sono contento anche per Arena, ma anche Moreo e Vignato hanno fatto molto bene e sono giocatori che possono darci tanto.
C'era un po' di attesa per Jevsenak.
Mi ha sorpreso, non pensavo tenesse per 90' ma ha fatto molto bene. E' giovane, va aspettato ma non ho avuto problemi a farlo giocare oggi. Ero curioso e l'ho visto molto migliorato, se non gli diamo troppe pressioni potrà regalarci dei bei mesi.
Un giudizio invece sul Frosinone?
Oggi è stata una partita complicata, siamo andati in vantaggio subito e so che quando retrocedi, immeritatamente, ripartire non è semplice. Ma sono sicuro che con questo allenatore, ma anche con il direttore che è un "super" per la categoria e questo presidente, il Frosinone alla fine sarà a lottare per la Serie A.