frosinone

, senti Corvino su Di Francesco: "Non è una scommessa ma un patrimonio del calcio italiano"

Il responsabile dell'area tecnica del Lecce è intervenuto nella diretta di Sportitalia per rispondere a diverse domande, parlando anche di Di Francesco
27.08.2025 20:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, senti Corvino su Di Francesco: "Non è una scommessa ma un patrimonio del calcio italiano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

  

Nella serata di lunedì, Pantaleo Corvino, direttore generale dell'area tecnica del Lecce, è stato ospite di SportitaliaMercato ed ha parlato in collegamento nella trasmissione condotta dal direttore Michele Criscitiello. L'esperto dirigente ha potuto sviscerare vari temi, fra la scelta di mettere Di Francesco, ex trainer nell'ultima sfortunata Serie A del Frosinone, sulla panchina giallorossa puglise dopo aver tentato di portarlo a Firenze anni fa.

Il navigato dirigente ha analizzato così il ritorno in Salento dopo ben 14 anni dell'ex allenatore giallazzurro: “Di Francesco non è una scommessa, ma un patrimonio tecnico italianò. L’ho sempre pensato, quando ero a Firenze lo feci venire a casa mia di nascosto. Poi quella settimana andò alla Roma ed io allora negai che lui fosse venuto da me, una giornalista fece una foto, ma negai dicendo che era un altro angolo. Venne da me perché lo volevo portare alla Fiorentina, eravamo già d’accordo ma poi mi chiese di andare a Roma. Appena c’è stata l’opportunità l’ho voluto subito a Lecce, attraverso il lavoro e certe qualità di lavoro che forse non è giusto praticare in un club piccolo, perché è un rischio, potremo fare bene. Noi del Lecce stiamo crescendo fuori dal campo, in strutture ed infrastrutture, ma in campo volevamo un allenatore che faccia crescere la squadra. Ci vuole un allenatore bravo così come ci vuole anche la qualità“.