frosinone

, Palmisani: esordio da imbattuto. Ecco chi fu l'ultimo portiere a fare clean sheet alla prima partita giocata

Esordio da imbattuto tra i pali per Lorenzo Palmisani. Il portiere di Alatri non ha subito gol. L'ultimo a non incassare reti all'esordio fu Turati
27.08.2025 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, Palmisani: esordio da imbattuto. Ecco chi fu l'ultimo portiere a fare clean sheet alla prima partita giocata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

  

Un esordio in Serie B migliore Lorenzo Palmisani non poteva desiderarlo. Il classe 2004 di Alatri ha difeso i pali del Frosinone per la prima volta nel campionato cadetto e cosi come era accaduto nel finale della gara di Monza in Copppa Italia, è riuscito a mantenere la porta inviolata con una prestazione attenta e sicura.

Se il club di Viale Olimpia attendeva risposte dal suo baby portiere queste sono arrivate. Un portiere, Palmisani, che deve sicuramente ancora crescere e migliorare, specie nel gioco con i piedi. Ma sicuramente il suo esordio in B resta da sogno e da incorniciare. C'è poi una piccola curiosità da sottolineare e che può lasciar ben sperare tutto l'ambiente canarino.

L'ultimo portiere nella storia del club giallazzurro a non subire reti all'esordio fu Stefano Turati. Nell'annata 2022/2023 infatti, quella che poi coincise con la terza promozione in A nella storia del Frosinone, l'estremo difensore nativo di Milano non subì reti nella gara d'esordio al "Braglia" di Modena, contro gli emiliani. In quell'occasione, i ciociari vinsero per 0-1, con gol di Marcus Rohdén. Che sia questo un dato di buon auspicio per la stagione degli uomini del tecnico Massimiliano Alvini, che è iniziata decisamente col piede giusto.