Monza-Frosinone 0-1, Calvani: "Abbiamo fatto una buonissima prestazione e siamo stati sempre sul pezzo. A Frosinone mi sono ambientato benissimo"

Le parole, al termine della gara vinta in Coppa Italia col Monza, rilasciate dal neo difensore giallazzurro Gabriele Calvani
18.08.2025 09:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Monza-Frosinone 0-1, Calvani: "Abbiamo fatto una buonissima prestazione e siamo stati sempre sul pezzo. A Frosinone mi sono ambientato benissimo"

  

Buona la prima del nuovo Frosinone di Alvini. L'ex giallazzurro Paolo Bianco, finisce ko. Brianzoli stesi da un gol di Kvernadze nel finale. Al termine del match. dalla sala stampa dello U-Power Stadium, queste sono state le dichiarazioni del neo difensore giallazzurro, Gabriele Calvani. 

Gabriele, avete sofferto nel finale, rischiando di perdere anche la partita. Però poi, alla fine è arrivata la zampata decisiva che vi porta al prossimo turno. E' un buon inizio per cominciare la stagione... Qual è il suo giudizio generale sulla partita?

"Si, abbiamo speso tante energie nell'arco del primo tempo. Quindi, per via di aver segnato il gol sul finire di gara, inevitabilmente ci siamo chiusi dietro, in difesa, per proteggere il vantaggio. Però, nel complesso abbiamo fatto una buonissima prestazione e siamo stati sempre sul pezzo. Quindi penso che su questo non ci si possa dire niente".

Come procede il tu inserimento nel Frosinone?

"Mi sto trovando benissimo, il mio inserimento nel Frosinone procede alla grande. I compagni di squadra mi hanno aiutato ad inserirmi senza alcun tipo di problema. Mi trovo bene col mister Alvini, la società la conoscevo già. Adesso speriamo di fare bene anche in campionato. Però, per quanto concerne il mio inserimento qui, mi trovo molto bene".

Lei a quale difensore si ispira, Gabriele?

"Già in un'intervista che avevo rilasciato precedentemente, avevo detto che il modello di difensore a cui mi ispiro e che soprattutto ho come idolo, è Antonio Rudiger. Lui rispecchia, come difensore, le qualità che più mi piacciono".