frosinone

2025-26. Chi sarà il leader di questa squadra dopo le cessioni?

14.07.2025 10:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone 2025-26. Chi sarà il leader di questa squadra dopo le cessioni?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calciomercato impazza da oltre un mese, riempiendo i telefonini di notifiche: dai famosi “Here we go” di Fabrizio Romano agli aggiornamenti quotidiani di Tuttofrosinone.com per i tifosi ciociari. Proprio da queste voci e indiscrezioni di mercato nasce una domanda spontanea: chi sarà il nuovo leader dei giallazzurri?

Come si sa, ogni squadra ha bisogno di un punto di riferimento: un giocatore d’esperienza — anche giovane, ma carismatico — capace di tenere unito lo spogliatoio, fare da esempio e trascinare il gruppo verso un obiettivo comune.

Dando uno sguardo alla situazione in casa Frosinone, emergono diverse possibili cessioni: Monterisi, perno della difesa nelle ultime stagioni, ma anche Kvernadze, Ghedjemis, Marchizza e Gelli potrebbero partire. Dopo l’addio di Cerofolini, diretto al Bari, chi potrebbe prendere in mano le redini della squadra?

Biraschi, è ancora sotto contratto ma la sua permanenza non è certa. Oyono, pur essendo a Frosinone da tempo, non ha mai brillato per leadership o personalità. E allora, forse, il vero uomo guida potrebbe trovarsi in panchina: mister Alvini. Spetterà a lui distribuire responsabilità, gestire il gruppo e fungere da collante emotivo tra i giocatori?

Oppure, il leader potrebbe arrivare dal mercato. Occhi puntati sui nuovi arrivi: Gori, Raimondo, Calvani, J. Gelli e il possibile innesto di Masciangelo, classe ’96, che potrebbe portare quell’esperienza che al momento sembra mancare. Senza dimenticare il portiere Sherri, classe ’97, che con la sua maturità potrebbe farsi valere anche fuori dal campo.

In definitiva, non è ancora chiaro se questa squadra abbia già trovato il suo leader. Ma una cosa è certa: lo scopriremo molto presto.