TB – Giannitti: “Frosinone, fidati di Alvini. Io a Foggia? Ringrazio il presidente, ma…”

“Sono in trattativa con un club estero, non andrò a Foggia”. Marco Giannitti, 54enne plurivittorioso direttore sportivo – 6 campionati vinti, di cui 2 di B con il Frosinone –, ha idee chiare e pensieri dritti: è pronto a ripartire e, con ogni probabilità, abbraccerà un progetto ‘esotico’.
Direttore, acque agitate in casa Samp: la panchina è ancora vacante, la situazione economica molto delicata e la piazza in subbuglio. Si prospetta un’altra stagione di lacrime e sangue?
“Dopo un’annata così travagliata, con una salvezza acciuffata per i capelli, adesso la partita più importante è quella societaria. A fronte dei robusti investimenti sostenuti, infatti, non c’è stato un ritorno in termini di risultati e ora la società sta combattendo una difficile battaglia. Per il bene di una piazza e di una tifoseria così importanti, mi auguro che tutto si sistemi e la Samp possa ripartire”.
Il Frosinone affida la panchina a Max Alvini, reduce da stagioni sfortunate ma “fortificato dalle cicatrici”, come lui stesso ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione. Un’opportunità importante per rifarsi…
“Alvini è un allenatore top per la categoria, nonostante gli ultimi risultati non confermino la mia asserzione. Io l’ho avuto a Perugia, appunto in Serie B, e insieme abbiamo raggiunto i playoff”.
Marco Giannitti riparte da Foggia?
“Ringrazio il presidente Canonico, col quale c’è stata una telefonata due giorni fa, ma sono impegnato in una trattativa che va avanti da un po’ con un club all’estero…”.