- Gelli verso l'addio al Frosinone: trattativa in stato avanzato con il Bari

Il futuro di Francesco Gelli sembra essere lontano da Frosinone. Il centrocampista, rientrato in Ciociaria dopo il prestito di sei mesi alla Cremonese, è al centro di una trattativa in stato avanzato con il Bari. Sebbene l'accordo non sia ancora stato siglato e nel calciomercato tutto possa succedere, i segnali portano verso una sua cessione a titolo definitivo al club pugliese.
L'avventura di Gelli in maglia giallazzurra, iniziata nel gennaio del 2023, potrebbe dunque essere ai titoli di coda. Il centrocampista livornese è stato uno degli elementi importanti nella cavalcata che ha portato alla promozione in Serie A, facendosi apprezzare per dinamismo e spirito di sacrificio.
Tuttavia, già nella scorsa finestra di mercato invernale, la ricerca di nuovi stimoli lo aveva spinto ad accettare il trasferimento temporaneo a Cremona. Un'esperienza che ha anticipato i ragionamenti attuali sul suo futuro. Con il nuovo progetto tecnico di Massimiliano Alvini, orientato verso un centrocampo a due, gli spazi per un profilo con le sue caratteristiche da mezz'ala si sarebbero ulteriormente ridotti.
Di conseguenza, la società e il giocatore stanno valutando la soluzione migliore per il futuro. Il Bari si è mosso con decisione, individuando in Gelli un rinforzo di qualità ed esperienza per il proprio centrocampo. La negoziazione prosegue e le parti sono al lavoro per trovare la quadra.
Sebbene l'esito non sia ancora scontato, la direzione intrapresa sembra chiara: Francesco Gelli si prepara a salutare il Frosinone. Per lui si profila all'orizzonte una nuova stimolante avventura in una piazza importante come quella barese.