Nuovo Frosinone di Alvini 2025-26: capitolo centrocampo

Il nuovo Frosinone di Alvini sta prendendo forma con il calciomercato estivo ma per adesso i colpi sono arrivati solo in difesa e in attacco con Jacopo Gelli e Calvani dietro e Gori in avanti, aspettando l'ufficialità di Raimondo. E il centrocampo? Per adesso i giocatori disponibili di categoria sono solo 2: Koutsoupias e Francesco Gelli. Due che da qualche anno militano in B. Invece gli altri sono Evan (2003), Cichella (2005), Ferizaj (2005), Grosso (2006), Barcella (2006). Tutti ragazzi molto giovani ma con grandi potenzialità.
Guardando a ritroso poi si può vedere come giocatori dalle caratteristiche di Barcella e Cichella sono tra i suoi preferiti per occupare la mediana. Di corsa, di pressing e con buona qualità tecnica per far girare la squadra. Non è un caso che sia Cichella che Barcella abbiano già giocato con la Prima Squadra ciociara. Il primo più del secondo con 19 presenze in Serie B e 1 gol decisivo contro la Carrarese l'8 marzo. Il secondo invece 9 presenze ma entrambi con oltre il 50% in precisione di passaggi. Cichella addirittura il 96%.
Insomma, nonostante non arrivassero colpi dal mercato, sicuramente Alvini avrebbe due giocatori che fanno per lui, giovani, forti e di prospettiva.