frosinone

, mister Grosso in mixed zone al termine di Cagliari-Frosinone: "Grande prestazione. Usciamo meritatamente da questo campo difficile con un punto importante"

16.04.2023 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, mister Grosso in mixed zone al termine di Cagliari-Frosinone: "Grande prestazione. Usciamo meritatamente da questo campo difficile con un punto importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La capolista Frosinone ad un passo dal paradiso del calcio tricolore.E' questo quelllo che ha raccontato la partita dell'"Unipol Domus Arena", tra Cagliari e Frosinone che impattano sullo 0-0 al termine di un match ricco di emozioni, soprattutto nel finale di partita. Mister Grosso, si è detto comunque soddisfatto al termine della gara. In caso di vittoria del prossimo dei leoni contro il SudTirol e di contemporanea sconfitta o pareggio del Bari a Pisa, la squadra del Patron Maurizio Stirpe sarebbe in A matematicamente per la terza volta nella sua storia. Il tecnico canarino, commenta così dalla mixed zone dell'Unipol Domus Arena, il buon punto ottenuto contro i sardi.

Un pari che addirittura sta stretto per le occasioni avute nel finale di partita. E' d'accordo?

"E' stata una partita bella, tra due squadre che si sono fronteggiate per superarsi. Nella seconda parte della gara, noi abbiamo tenuto i ritmi alti e creato diverse occasioni per portare a casa l'intera posta in palio. Peccato non aver portato a casa la vittoria, ma voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi, sia quelli che hanno giocato dall'inizio che ai subentratri. Non era facile venire qua e fare la prestazione che abbiamo fatto noi". 

Un punto che avvicina il Frosinone al suo obiettivo. Vale tanto?

"E' un punto importante, perchè fare risultato su questi campi insidiosi non è mai semplice. E' stata fatta una grande prestazione ed usciamo meritatamente da qui con un punto. Forse, nel finale di gara, con una zampata in più avremmo  anche potuto vincere la partita. Ci tenoìiamo quello che abbiamo meritato, guardando avanti con fiducia".

C'è un aspetto che la squadra avrebbe potuto interpretare meglio a livello tattico o è pienamente soddisfatto della prestazione?

"Nelle gare è normale concedere qualcosa anche ad un avversario, che comunque ha in rosa giocatori di valore. La prestazione dei ragazzi è stato di alto livello. Proveremo, come sempre, a ripetre e a migliorare tutti gli aspetti per la prossima partita".

In 180' Frosinone e Cagliari non si sono risparmiate tercnicamente. Due squadre secondo lei da Serie A?

"Noi stiamo facendo un campionato molto molto importante ed abbiamo intenzione di renderlo straordinario. Per fare questo, dobbiamo continuare a stare dentro quello che facciamo, recuperando le energie e ripresentandoci al meglio in ogni gara. Questo è un campionato che non ti perdona. Abbiamo avuto di fronte una squadra di grandissima qualità, a cui auguro il meglio perchè è stata una formazione che ha dimostrato di avere le catratteristiche per poter primeggiare in questo tormeo".