, il DT Guido Angelozzi a Sky Sport: "La scelta di prendere Di Francesco era per me scontata. So quello che può dare ad una squadra"
Il Frosinone ha puntato sul progetto giovani e settimana dopo settimana mister Di Francesco sta valorizzando la rosa. Il buon punto ottenuto sull'ostico campo dell''Arechi' di Salerno, contro la Salernitana, ne è la conferma. Gioco ed idee chiare, che si tramutano in risultati positivi, per una classifica che sorride decisamente ai canarini. Ne è contento anche il Dt del Frosinone, Guido Angelozzi che è stato intervistato in esclusiva dai colleghi di Sky Sport. Queste le parole del Ds catanese su questa primissima e buona prima parte di stagione giallazzurra.
"Abbiamo cambiato circa 20 giocatori all'inizio della stagione rispetto allo scorso campionato, all'inizio ero molto preoccupato, però avevo fiducia in Di Francesco. Dopo il cambio di allenatore, la scelta di andare su Di Francesco è stata scontata perchè abbiamo lavorato assieme a Sassuolo e conosco come allena e quello che può dare ad una squadra, per cui non ci ho pensato un attimo a sceglierlo come nuovo allenatore del Frosinone".
Tre giocatori arrivano dalla Juventus, 2 dal Bayern Monaco ed 1 dal Real Madrid: come li ha messi insieme e come li ha studiati tutti questi profili?
"Noi cercavamo dei giocatori in determinati ruoli del campo e, non avendo un grande budget a disposizione, ci sono volute un pò di idee e conoscenza. Un giorno sono andato a vedermi l'amichevole Juve A contro Juve B e lì ho incontrato Giuntoli e Manna. Ho chiesto loro se c'era la possibilità di prendere in prestito Barrenechea, Kaio Jorge e Soulè. Sembrava inizialmente una trattativa nata per scherzo, ma loro sono stati bravi, mi hanno aiutato e li abbiamo presi".
Sulla trattativa Reinier: "Con il Real Madrid è stata una cosa un pò particolare. Devo ringraziare Ariedo Braida e Carlo Ancelotti che mi hanno dato una mano nel condurre la trattativa. Ho chiesto ad Ariedo Braida di chiamare Ancelotti per chiedere quale fosse la situazione di Reinier e devo dire che lui ci ha aiutato. Devo dire che qui a Frosinone da qualche anno a questa parte, tutto sta funzionando perchè abbiamo una linea ben precisa che portiamo avanti ed una filosofia di lavoro delineata. I risultati si stanno vedendo".