Tattica - Abbondanza in difesa, tanti ballottaggi in vista del Catanzaro

07.01.2026 10:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Tattica - Abbondanza in difesa, tanti ballottaggi in vista del Catanzaro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

La ripresa del campionato non porta solo la caccia al titolo d'inverno, ma anche piacevoli grattacapi per Mister Alvini. Con la rosa quasi al completo, il tecnico del Frosinone si trova a gestire una situazione di abbondanza nel reparto arretrato che costringerà ad esclusioni eccellenti per la sfida contro il Catanzaro.

Il rientro dei "Pilastri" e l'Infermeria

L'unico neo in casa giallazzurra riguarda Jacopo Gelli, che non ha ancora recuperato perfettamente e resterà probabilmente ancora fermo ai box. Per il resto, le notizie sono ottime:

- I gemelli Oyono sono rientrati dalla Coppa d'Africa e sono pronti a dare il loro contributo sulla fascia.

- Calvani è ufficialmente ristabilito e si candida prepotentemente per il centro della difesa.

La difesa: I ballottaggi nel dettaglio

Alvini sembra orientato a confermare la linea a quattro, ma i nomi dei protagonisti sono oggetto di attente valutazioni tattiche.

1. Il centrale: Cittadini insidia Monterisi

È forse il dubbio più grande. Dopo le ottime prestazioni che hanno chiuso il 2025, Cittadini reclama spazio. La sua fisicità e il senso dell'anticipo lo mettono in diretta competizione con Monterisi per affiancare il rientrante Calvani. Quest'ultimo, infatti, sembra essere l'unico punto fermo al centro della difesa al momento. Più indietro nelle gerarchie Biraschi

2. Le fasce: Bracaglia in pole

Sulla destra non sembrano esserci dubbi: Anthony Oyono riprenderà il suo posto da titolare. La vera sorpresa riguarda la corsia mancina, dove Bracaglia appare attualmente in netto vantaggio su Marchizza.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità