frosinone

, Ilias Koutsoupias: "A questo punto della stagione non ci aspettavamo di essere al primo posto, ma dal ritiro si vedeva già la stoffa della nostra squadra"

Le parole, rilasciate in un'intervista concessa ai colleghi di Cronache di spogliatoio, da parte di Ilias Koutsoupias, che analizza il momento giallazzurro
07.01.2026 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Cronache di Spogliatoio
Frosinone, Ilias Koutsoupias: "A questo punto della stagione non ci aspettavamo di essere al primo posto, ma dal ritiro si vedeva già la stoffa della nostra squadra"
TUTTOmercatoWEB.com

Sabato scorso è stato un giorno senza campionato per il Frosinone e per l’intera Serie B. Una pausa che ha sicuramente interrotto il ritmo delle ultime settimane, ma che allo stesso tempo ha dato modo di recuperare energie e pensieri in vista della ripresa.

La pausa del campionato ha rappresentato un momento di transizione. Dopo una prima parte di stagione intensa, fermarsi anche solo per un turno ha permesso certamente di rallentare, analizzare quanto fatto e prepararsi mentalmente alla fase successiva. Per il Frosinone, lo stop non ha dunque spostato gli obiettivi, ma offerto l’occasione di guardare avanti con maggiore lucidità.

Il ritorno in campo è fissato per sabato prossimo, il 10 gennaio alle ore 15:00, data che segnerà l’inizio di una nuova fase del campionato. Dopo lo stop, ogni gara avrà un peso specifico ancora maggiore, perché la stagione entra progressivamente nella sua parte decisiva.

In un campionato lungo e impegnativo, anche una breve pausa può diventare uno strumento utile se gestita nel modo corretto. Il Frosinone l'ha affrontata con la consapevolezza che la ripartenza richiederà subito attenzione, concentrazione e continuità, elementi che finora hanno caratterizzato il suo percorso.

Venendo al momento ed all'annata 2025 appena conclusasi, il centrocampista giallazzurro Ilias Koutsoupias, intervistato dai colleghi di "Cronache di Spogliatoio", fa il bilancio e traccia la linea per gli obiettivi di questo 2026. Queste le sue parole.

La svolta e la voglia di rivalsa di Alvini, dopo la retrocessione col Cosenza e del Frosinone, che ha evitato il playout lo scorso anno per via del 'Caso Brescia'. Così il centrocampista greco a riguardo: "Dopo la scorso anno, il mister in questa stagione ha la stessa nostra voglia di rivalsa".

La promozione in Serie A per il Frosinone non è un tabù, ma un obiettivo da poter perseguire: "Una volta che ci si trova lì in alto in classifica, ci si pensa. Sarebbe sbagliato secondo me fare il contrario, ma senza pressione. A questo punto della stagione non ci aspettavamo di essere al primo posto, ma dal ritiro si vedeva già la stoffa della nostra squadra e l'unione del gruppo".

Il 'segreto del Frosinone e la richiesta di Alvini ai suoi giocatori: "Il mister e lo staff vogliono che diamo sempre il 100%. All'inizio si potrebbe pensare che di non essere convinti e che questo possa essere un pò troppo e quindi di doversi un pò gestire. Poi però, inj base al risultato stiamo notando e stiamo sempre meglio. Tutto questo significa che il lavoro paga".

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità