GDS: Da Palmisani a Cissé: i baby talenti della Serie B pronti al grande salto

06.01.2026 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: gazzetta.it
GDS: Da Palmisani a Cissé: i baby talenti della Serie B pronti al grande salto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

La Serie B è il campionato dei giovani. I calciatori Under 21 rappresentano il 32% del totale (187 su 582 tesserati). Qualcuno ha già iniziato a far parlare di sé: gol, assist, dribbling e parate. Per loro il 2026 potrebbe essere davvero l’anno giusto per il grande salto. Tra i cinque talenti pronti a fare la differenza nella seconda parte di stagione, c'è anche il portiere del Frosinone Lorenzo Palmisani. Questo quanto si legge su gazzetta.it:

"A difendere i pali del Frosinone capolista c’è un ragazzone di 21 anni, alto 196 centimetri, diventato portiere per caso. Da piccolo andava forte in vasca: è un grande appassionato di nuoto. Poi ha scelto il calcio, ma ha iniziato da centrocampista. È cresciuto ad Alatri, paesino in provincia di Frosinone. Nella Mole Bisleti, piccolo club locale, dettava i tempi in mezzo al campo. Durante una partita fu costretto a mettere i guanti per sostituire il portiere titolare infortunato. E dalla porta non è più uscito. Ha completato tutta la trafila nelle giovanili dei gialloblù, questo è il suo primo anno in B. Nella scorsa stagione ha vestito in prestito la maglia della Lucchese in Serie C. Titolare anche con l’Italia U21, ora mister Alvini punta su di lui per blindare la porta. Il sogno promozione passa anche dalle sue parate".

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità