RIVIVI IL LIVE TF - Conferenza stampa Doronzo: riaperta la campagna abbonamenti!
Giornata di conferenza in casa Frosinone dove a breve parlerà il direttore generale Piero Doronzo. Inizio previsto alle ore 12:00, segui con noi le parole in diretta.
12:00 La conferenza inizierà con qualche minuto di ritardo
12:04 entra in sala il direttore Piero Doronzo
Ore 12:06 inizia la conferenza
Doronzo: "Buongiorno e buon anno. Abbiamo voluto incontrarvi personalmente soprattutto per augurare buon anno a voi e ai tifosi. Speriamo che sia un anno che continui sulla falsa riga di come è terminato il 2025. Siamo soddisfattissimi di quanto fatto da calciatori e staff in questo periodo. A chi in estate aveva un po' di scetticismo sul nostro operato in virtù della passata stagione, abbiamo deciso di riaprire la campagna abbonamenti. Dall'8 gennaio sarà aperta la campagna abbonamenti per le restanti 11 gare interne. Volevamo farlo per il girone di ritorno ma dal momento che giochhiamo col 10 in casa abbiamo deciso di aprirla già per questa gara. I 6482 abbonati li ringraziamo e li continuiamo a ringraziare e speriamo di ringraziarne altri. Il tifo e i tifosi sono il carburante giusto per questa macchina.
Il sunto della conferenza è questo, è una novità molto importante per noi perché può fare avvicinare ancora di più la gente allo stadio. In ogni ritiro i ragazzi e il mister ci chiedevano quanto gente c'è domani allo stadio? Vederli interessati a questo aspetto è bellissimo. Questa squadra ha ritrovato il sento di appartenenza, sudano la maglia e meritano che la gente torni a sostenerla."
"Mercato? Il Presidente lo conoscete molto meglio di me, io lo conosco da 6 campionati, e sapete quanto tiene alla squadra. Ha dato delle linee in questo anno e sta a noi seguirle. Noi lavoriamo per il bene del club seguendo le sue direttive. Tutto quello che sarà possibile fare per il bene della squadra sarà fatto.
Infortunati? Gori era già in condizione di poter giocare da un paio di settimane, ma poco prima della fine dell'anno ha avuto una distorsione alla classifica. A breve lo rivedremo in campo. Di fatto è il primo acquisto di gennaio"
Bene gli abbonamenti ma perché non immaginare altri piccoli momenti in cui i calciatori non siano in mezzo alla gente?
"Le cene con i tifosi sono state bellissime per le cene che ci hanno trasmesso. Quando abbiamo coinvolto i calciatori non venivano per contratto ma col sorriso per piacere. Quando dico che questa squadra ha fatto ritrovare entusiasmo ai tifosi,i calciatori sono i primi ad essere felice. Sicuramente sarà possibile fare questi piccoli incontri di cui parli"
Il 2026 può essere un anno importante per questo club?
"Non è un peso altrimenti non si potrebbe lavorare. Questa è una società che cerca sempre di migliorarsi attraverso i sacrifici, il presidente Stirpe è un uomo solo al comando. Il Frosinone è considerata una bella realtà, stimata in Italia e questo perché nel tempo ha lavorato bene. Se ho conosciuto bene il presidente Stirpe credo che il suo obiettivo è quello di tenere il Frosinone sempre nella massima considerazione"
Riaprire la campagna abbonamenti è un bel segnale. Ci sono novità sul tema investitori?
"Non posso rispondere perché non sono a conoscenza, e soprattutto perché se ne occupa la presidenza eventualmente. La campagna abbonamenti esula da questo e abbiamo pensato di voler gare a questa squadra una piccola parte di tifosi in più. In questo momento c'è il Frosinone primo in classifica e da soddisfazione alla gente"
Bilancio del 2025?
"I primi sei mesi sono stati di sofferenza, poi è arrivata la salvezza per effetto non di calcio giocato. Abbiamo poi deciso di partire togliendoci lo spavento della prima parte ripartendo con lavoro e serietà.
La primavera c'è stata la promozione, sta combattendo per mantenere la categoria anche se oggi stiamo perdendo a Cagliari. La squadra ha le carte in regola per mantenere la categoria perché da lustro alla società. La squadra femminile si sta comportando bene nel campionato di B e dunque tutte le premesse sono state soddisfatte.
Mercato bloccato? Problema non si pone, c'era in estate, e c'era anche l'anno scorso ma le squadra si sono comunque sempre fatte"
Obiettivo abbonamenti?
"500, 1000 o di più. Non guardiamo tanto al numero, quanto all’entusiasmo che questa squadra ha acceso nella gente. A luglio c’era un po’ di scetticismo, oggi invece la curiosità è stata stimolata. Abbiamo dato quasi un girone intero per dare fiducia alla squadra. Chiunque verrà sarà ringraziato da noi e dalla squadra"
Che segnale è ritrovarsi da una retrocessione scampata al primo posto?
"Il presidente ha saputo risollevarsi e andare avanti. Ci vuole il lavoro ma anche un po' di buona sorte. All'inizio tutti avevano perplessità su Alvini e il suo staff, cosi come quando un attaccante che viene da una stagione negativa c'è scetticismo. La forza è quella di avere sempre la barra dritta e sapere sempre dove andare"
12:30 terminata la conferenza
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






