Verso Frosinone-Catanzaro: i precedenti tra le due squadre
Sabato scorso è stato un giorno senza campionato per il Frosinone e per l’intera Serie B. Una pausa che ha sicuramente interrotto il ritmo delle ultime settimane, ma che allo stesso tempo ha dato modo di recuperare energie e pensieri in vista della ripresa.
La pausa del campionato ha rappresentato un momento di transizione. Dopo una prima parte di stagione intensa, fermarsi anche solo per un turno ha permesso certamente di rallentare, analizzare quanto fatto e prepararsi mentalmente alla fase successiva. Per il Frosinone, lo stop non ha dunque spostato gli obiettivi, ma offerto l’occasione di guardare avanti con maggiore lucidità.
Il ritorno in campo è fissato per sabato prossimo, il 10 gennaio alle ore 15:00, data che segnerà l’inizio di una nuova fase del campionato. Dopo lo stop, ogni gara avrà un peso specifico ancora maggiore, perché la stagione entra progressivamente nella sua parte decisiva.
In un campionato lungo e impegnativo, anche una breve pausa può diventare uno strumento utile se gestita nel modo corretto. Il Frosinone l'ha affrontata con la consapevolezza che la ripartenza richiederà subito attenzione, concentrazione e continuità, elementi che finora hanno caratterizzato il suo percorso.
Contro il Catanzaro sarà gara da non sbagliare. Proprio in previsione di questo match, venendo ai precedenti, quello di dopodomani sarà il 21esimo incontro (il terzo in assoluto tra i cadetti) tra le due compagini.
Il bilancio vede il Catanzaro in leggero svantaggio con 6 vittorie e 16 gol realizzati contro 7 vittorie e 23 gol segnati dai giallazzurri. Sono invece sette i pareggi: l'ultimo proprio nella gara di ritorno disputatasi proprio allo "Stirpe" e terminata 1-1, lo scorso 8 febbraio 2025 (reti di Lusuardi per i ciociari e Quagliata per gli ospiti).
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






