frosinone

-Fiori, stretto finale: può essere la settimana della fumata bianca

06.01.2026 11:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Fiori, stretto finale: può essere la settimana della fumata bianca
TUTTOmercatoWEB.com

Il mercato del Frosinone entra in una fase calda. Dopo i rumors e i primi approcci, i fari sono ora puntati con decisione su Antonio Fiori. Quella appena iniziata potrebbe essere la settimana decisiva per il passaggio dell’esterno offensivo dal Mantova al club di Viale Olimpia, un’operazione che andrebbe a rinforzare il reparto avanzato a disposizione della squadra giallazzurra.

Rottura col Mantova e accordo vicino

La situazione tra Fiori e il club virgiliano sembra ormai giunta al punto di non ritorno. Il classe 2003, protagonista di una crescita costante nelle ultime stagioni, è ormai in uscita dichiarata e non è un mistero che il Frosinone sia balzato in pole position.

La dirigenza ciociara è molto vicina alla chiusura dell'accordo con tutte le parti in causa. La formula dell'operazione dovrebbe basarsi su un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate al rendimento e agli obiettivi del club.

La strategia in Viale Olimpia: prima le uscite

Nonostante la trattativa per Fiori sia in stato avanzato, il Frosinone deve risolvere l'incastro dei tasselli in rosa. La priorità assoluta di questa settimana è accelerare sul fronte delle uscite per fare spazio al nuovo innesto e mantenere l'equilibrio tecnico-economico del gruppo. Dopo Sherri, in uscita oltre ai giovani Dixon ed Hegelund ci sarebbero Masciangelo e Kone.

L'arrivo di Fiori rappresenterebbe l'ennesimo colpo mirato: un calciatore giovane, tecnico e capace di agire su entrambe le corsie esterne. La sua duttilità permetterebbe di dare il cambio o agire in supporto ai titolari, aumentando l'imprevedibilità del gioco offensivo.

Il Frosinone spera di sbloccare le cessioni nelle prossime ore per poter accogliere Fiori già prima del prossimo impegno di campionato, regalando così una nuova freccia all'arco del mister.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità