frosinone

, il Dt giallazzurro Guido Angelozzi a TMW: "Primato? Il campionato è ancora lungo pensiamo ad una salvezza tranquilla. Mancano 25 partite..."

16.11.2022 12:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, il Dt giallazzurro Guido Angelozzi a TMW: "Primato? Il campionato è ancora lungo pensiamo ad una salvezza tranquilla. Mancano 25 partite..."
TUTTOmercatoWEB.com

Intervista a 360° rilasciata dal Dt giallazzurro Guido Angelozzi ai colleghi di Tuttomercatoweb.com. Tanti i temi toccati dall'ex Spezia: dal fantastico momento che sta vivendo il Frosinone dei record, primo in classifica, alle tematiche che riguardano la Serie A. Queste le sue parole.

È presto per dire che siamo la rivelazione. Stiamo facendo bene, siamo partiti col piglio giusto. Siamo contenti, ma il campionato è lungo. E siamo partiti per centrare la salvezza”. 

Poi Angelozzi prosegue...

Niente Serie A, c’è il Mondiale. Ma non c’è l’Italia.
“Brutto, davvero. Non siamo andati al Mondiale per la seconda volta, dovremmo chiederci tutti perché. Bisognerebbe cambiare tante regole per combattere con gli altri Stati. Facciamo giocare pochi giovani italiani nelle categorie importanti”.

I giovani in B li fate giocare voi. Gatti ha fatto il grande salto ed è titolare alla Juve.
“Bello, davvero. L’anno scorso avevamo Gatti e Zerbin. Gatti si sta ritagliando il suo spazio e gioca anche in Nazionale, siamo soddisfatti perché è una nostra creatura. È stato bravo anche il mister a valorizzarlo”.

I prossimi uomini mercato del Frosinone?
“Moro e Mulattieri sono forti. Ma faccio un altro nome: Oyono, ha grandi prospettive”.

Adesso tutti gli occhi sono puntati sulla B. E inevitabilmente su di voi…
“Siamo nell’occhio del ciclone in termini positivi, ci guardano tutti. Ma siamo tranquilli, il mister sa cosa deve fare. Il nostro obiettivo principale è una salvezza tranquilla”.

La salvezza? Suvvia, Direttore…
“Il campionato è lungo. Siamo primi, ma mancano ancora venticinque partite”.

Pensa già al mercato di gennaio?
“Non ci stiamo pensando. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo. Più avanti insieme al mister faremo la riunione con il Presidente per capire se dovremo fare qualcosa”.

E in A che mercato si aspetta?
“A gennaio non c’è tanto da fare. Chi sta giù deve cercare di fare qualcosa per salvarsi. Penso a Sampdoria, Cremonese e Verona. Stanno dimostrando di avere qualche problema”.

Per il Napoli è l’anno giusto?
“Ha lavorato bene, ha fatto cose importanti. Ha rosa e allenatore di livello. Penso che possa essere l’anno giusto”.