Palermo - Frosinone: un match per restare in B e salvare la faccia

09.05.2025 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Palermo - Frosinone: un match per restare in B e salvare la faccia
TUTTOmercatoWEB.com

Stasera al Renzo Barbera sarà sfida salvezza per il Frosinone di Bianco. È forse la partita più difficile che potesse capitare per la storia, per gli avversari, per la bolgia che si creerà a Palermo fatta solo di tifosi rosanero. Il Leone dovrà trovare la forza di compiere un vero e proprio miracolo sportivo. Essere la miglior versione di sé stesso per riuscire a trovare in una stagione nera, la luce che li porterebbe a rimanere in Serie B.

Luce che Bianco dovrà accendere nelle teste e nei cuori dei suoi giocatori che aldilà di tutto hanno sempre mostrato buone qualità tecniche. Dovrà essere messo in campo tutto ciò che non c'è stato fino a oggi, cattiveria agonistica, furbizia e un pizzico di esperienza in più per portare via il risultato. Da questo punto di vista potrà aiutare la presenza di Lucioni. Uomo delle promozioni e leader di una squadra che prima di lui peccava di ingenuità e si occupava l'ultima posizione. 

Adesso, dopo il pareggio con il Cittadella, la squadra giallazzurra è chiamata a uno sforzo monstre fuori casa contro un avversario che inevitabilmente non lascerà un cm sul campo vista la corsa play off. Insomma, non resta che godersi il match e fare tifo (da casa) per un Leone che deve assolutamente tornare a ruggire