CONFERENZA STAMPA - Grosso: "Bari avversario di grande livello. Servirà grandissima prestazione sotto ogni punto di vista"

21.10.2022 15:30 di Francesco Cenci   vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Grosso: "Bari avversario di grande livello. Servirà grandissima prestazione sotto ogni punto di vista"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alla vigilia del big match di domani pomeriggio, ore 14:00, che vedrà il Frosinone ospitare il Bari, mister Grosso ha presentato così l’importante gara. Queste le parole del tecnico giallazzurro nella consueta conferenza stampa pre match.

Che partita dovrà giocare il Frosinone per aver la meglio sul Bari. Quali le loro principali caratteristiche?

Sarà una partita di altissimo livello sotto tutti i punti di vista. Affronteremo un avversario molto forte, sia nel collettivo che nelle individualità. Il Bari sa comandare le partite e leggere, difendere e attaccare molto bene. E’ una squadra forte ed i numeri lo dimostrano, così come i nomi di caratura che compongono la loro rosa ed i risultati che hanno ottenuto fino ad oggi. Hanno collezionato tanti punti e sono in un’ottima posizione di classifica. Noi dovremo cercare come sempre di guardare in casa nostra, sapendo quelle che potrebbero essere le potenzialità di chi ci troviamo di fronte. Siamo consapevoli però, allo stesso tempo, di avere le qualità per mettere in difficoltà chiunque se teniamo alto il livello della nostra prestazione".

Si aspetta un Bari giù di morale per le ultime 2 sconfitte? Teme Cheddira?

“Al di là dell’ultima gara giocata in Coppa Italia, il Bari viene da 5 vittorie ed 1 pareggio nelle 6 trasferte che hanno finora disputato in questa stagione. Viene da un campionato vinto, mantenendo in gran parte invariata anche la rosa di quest’anno. In più sono stati aggiunti in organico elementi di spessore. Mi aspetto quindi un Bari forte ed una partita molto difficile, come lo sono tutte quelle in questo campionato. Mi aspetto una grandissima prova da parte nostra, perché abbiamo bisogno di farla per riuscire a prendere il risultato positivo che vogliamo”.

Kone e Caso sono pronti per giocare dall’inizio o no? Potremmo vedere un attacco a due dal primo minuto?

“Abbiamo diverse soluzioni e abbiamo recuperato anche qualche ragazzo. Saranno tutti a disposizione, eccetto Oyono e Sampirisi che non saranno della gara. Siamo pronti per affrontare questa gara: chi dal primo minuto e chi da subentrato. Sarà importante chi inizierà la gara e chi enterà in corsa per fare una grande partita”

In questo momento di valutazioni fa per la scelta del centravanti titolare: quali le differenze tra Moro, Mulattieri e Borrelli?

“Sono giocatori bravi e forti. Valuto le loro condizioni di volta in volta, durante la settimana. I ragazzi sanno che io faccio tantissimo affidamento su di loro. Hanno le caratteristiche per poter giocare insieme. Sono giocatori forti e che abbiamo a disposizione, cercando di usarli sempre nel migliore dei modi, come proveremo a fare anche nella gara di domani”.

Sampirisi no ce la fa: Frabotta può giocare a destra?

“ No. Abbiamo i giocatori che possono sostituire Mario e grandissima fiducia in tutti gli elementi della rosa che abbiamo a disposizione”.

Viste le non perfette condizioni di Kone è possibile l’impiego congiunto di Mazzitelli e Boloca?

“Hanno già giocato insieme, perché sanno entrambi giocare come vertice basso, mezzala ed in un centrocampo a 2. Sono giocatori bravi. Dovremo essere pronti ad affrontare che ha tantissime insidie. Dobbiamo essere pronti a leggerle, affrontarle e superarle come sappiamo fare noi, nel modo che ci contraddistingue”.

E’ possibile ipotizzare un 4-3-3 mascherato, che diventa poi un 3-5-3 in fase offensiva, con 3 centrali bloccati ed un Frabotta a tutta fascia stile Zampano la scorsa stagione?

“Sono delle soluzioni che abbiamo già impiegato. Lavoriamo sempre per cercare di occupare il campo anche in maniera diversa del solito. Proviamo sempre a mettere i giocatori in condizione di esprimere al meglio le loro qualità. Il nostro modo di interpretare le partite rimane sempre lo stesso: cercare di fare le cose insieme, sia nella fase offensiva che difensiva, mettendo dentro le partite tutte le caratteristiche che abbiamo. Domani ci sarà bisogno di una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista perché l’avversario è di grande livello”.