Frosinone nella top 10 mondiale per ritorno dagli investimenti di mercato dal 2017
Quando non si hanno a disposizione grandi cifre, occorrono grandi idee. E' questa la massima per gli operatori di mercato. Ed è lì che si nota la bravura di un dirigente e dello scouting che battono i campionati italiani e stranieri per cercare i giocatori necessari per le proprie squadre. Così hanno fatto, per esempio, Lecce, Frosinone e Bologna, tre squadre italiane nella top 10 dei club che hanno ottenuto maggiori rientri dagli investimenti effettuati sul mercato.
I salentini sono il primo club italiano in classifica con il 75%. Un riconoscimento importante per il club del presidente Saverio Sticchi Damiani e del responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino, decano dei dirigenti ed esperto di trattative di mercato. Bene anche il Frosinone di Maurizio Stirpe che con lo stesso risultato, 75%, conferma la propria capacità di individuare profili giovani, sostenibili e rivendibili. Ciociari che sono secondi in classifica in Serie B con 28 punti, a due lunghezze dal primato.
Chiude la top 10 il Bologna, con un altrettanto significativo 74,5%, testimonianza del percorso virtuoso intrapreso dal club rossoblù negli ultimi anni. E nonostante ciò sempre competitivi in Italia e in Europa.
Questa speciale classifica è guidata dall’Union Saint-Gilloise con il 95,2% delle operazioni riuscite seguito da brasiliani del Red Bull Bragantino con l’88,9%. Sul gradino più basso del podio ci sono gli argentini del Club Atletico Talleres con l’83,3%. Non mancano comunque club inglesi come il Brentford, quarto e ai piedi del podio, spagnoli come il Betis Siviglia quinto o il Getafe settimo e francesi come lo Strasburgo al sesto posto.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






